Gascoigne a Shilton: "Ringrazia Maradona, sei famoso per la mano de Dios"

inghilterra
©Getty

Gazza scherza con il portiere inglese durante il programma tv Good Morning Britain: "La mano de Dios ti ha reso famoso". E Shilton gli ricorda: "Ma poi ho giocato per altri 20 anni..."

LO SPECIALE SU MARADONA

"Diego è stato un'icona del calcio, è stato un privilegio giocare contro di lui in amichevole quando ero alla Lazio. Molta gente continua a tirare fuori la mano di Dio... ma la realtà, caro Shilton, è che senza quel gol di Maradona nessuno ti ricorderebbe".

Paul Gascoigne, ex centrocampista biancoceleste e della Nazionale inglese, ha tirato la stoccata sorridendo, durante il programma tv 'Good Morning Britain', ma Peter Shilton ha faticato qualche secondo a riprendersi e rispondere, altrettanto sorridente: "Grazie Gazza, ma poi ho giocato per altri 20 anni...".

L'ex numero 1 inglese, beffato dalla rete di mano nei quarti di finale del mondiale '86, seguita poco dopo dal 'gol del secolo' sempre di Maradona, più volte in passato ha rinfacciato all'argentino di essersi comportato in modo poco sportivo e di non avergli mai chiesto scusa per quel gol irregolare. 

mertens_maradona

approfondimento

Maradona, l'omaggio notturno di Mertens. VIDEO

La mano de Dios