Sara Carbonero e Iker Casillas, amore al capolinea? La storia della coppia. FOTO
Secondo la rivista spagnola "Lecturas" la love story tra l'ex portiere del Real e la giornalista spagnola sarebbe giunta al termine. La relazione della coppia era cominciata nel 2009 e divenne nota in tutto il mondo per il bacio che Casillas "rubò" a Sara, che lo stava intervistando dopo la vittoria della Spagna nella finale dei Mondiali in Sudafrica
Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della "rottura" tra Sara Carbonero e Iker Casillas, una storia d'amore durata oltre 11 anni, nata praticamente sul "campo".
L'ultimo scatto postato dall'ex portiere del Real per la moglie risale ad "appena" un mese fa, il 3 febbraio, nel giorno del suo compleanno. La settimana successiva Iker era stato al fianco di Sara nella clinica dell'Università di Navarra, dove la giornalista era stata ricoverata per una ricaduta del tumore ovarico, una battaglia cominciata nel maggio del 2019.
Nello stesso mese del 2019 -il primo di maggio - Casillas era stato colpito da un infarto miocardico acuto durante un allenamento con il Porto, club in cui militava dal 2015, dopo l'addio al Real.
Il 37enne Casillas fu operato al CUF Porto Hospital, sottoposto a un piccolo intervento chirurgico, lasciando la clinica insieme a Sara poche settimane dopo l'intervento. Rimane nella rosa dei portoghesi, ma non scende più in campo e il Il 4 agosto del 2020 annuncia ufficialmente il ritiro dall’attività agonistica.
Una storia quella tra Iker e Sara che ha fatto sognare milioni di sportivi e non solo. Nel 2018, durante i Mondiali in Russia, la "periodista" spagnola aveva ritrovato un ciondolo, con la forma del continente africano e un elefante all'interno. "Quando metti in ordine - scrisse su Instagram - ritrovi cose che hanno un valore sentimentale. Mondiale 2010, il ricordo dell'Africa".
E dire che all'inizio la bella giornalista fu molto criticata in patria, "rea" di distrarre il capitano della Nazionale - incappato in un errore nella partita inaugurale con la Svizzera - durante i suoi collegamenti proprio alle spalle della porta difesa da Casillas.
La love story in realtà era cominciata prima, nel 2009, a qualche mese dall'inizio della Confederations Cup, sempre in Sudafrica.
Ma a quanto pare la "distrazione" della bella Sara sortì soltanto degli effetti positivi sul portiere iberico, che alla fine sollevò al cielo la Coppa regalando il primo Mundial della storia alla sua nazione.
E poi quel bacio in diretta televisiva durante l'intervista post-trionfo e il pensiero più dolce per la sua Sara, accusata appunto di "confondere" le idee al giocatore con la sua presenza al Mondiale: "Le dedico questa vittoria, ha passato brutti momenti".
Il bacio "ufficializza" di fatto la storia d'amore, che culminerà nel matrimonio - in gran segreto - a Boadilla del Monte, vicino Madrid. Dalla loro unione nascono due maschietti: Martin (2014) e Lucas (2016).
