In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 23.696 nuovi casi di coronavirus su 349.472 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.464.543. I decessi sono stati 460, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 106.799. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.620, 32 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE - MISURE NUOVO DECRETO - AUTOCERTIFICAZIONE

Condividi:

Germania: oltre a Hofmann (positivo) in quarantena anche Halsteberg

La nazionale tedesca conferma che Hofmann del Gladbach, positivo ma asintomatico, e Halsteberg del Lipsia per contatto diretto sono in quarantena. Il resto della squadra ha fatto oggi un altro tampone dopo quello di ieri, visti i risultati negativi la partita di oggi contro l'Islanda si giocherà.
- di Redazione SkySport24

Fonti Ue: AstraZeneca ha consegnato solo 18 milioni dosi

AstraZeneca ha consegnato in totale solo circa 18 milioni di dosi all'Unione europea. Si apprende da fonti Ue. Da contratto l'azienda anglo-svedese si era impegnata a consegnare 120 milioni di dosi per il primo trimestre, una cifra che poi la Big Pharma aveva tagliato a 30 milioni, mettendo in difficoltà vari Paesi dell'Ue, che avevano puntato le loro campagne vaccinali sulla casa farmaceutica di Oxford.
- di Redazione SkySport24

Ue: 88 milioni di dosi distribuite, 62 milioni utilizzate

Alla fine di questa settimana saranno in totale 88milioni le dosi anti-Covid distribuite nell'Ue grazie alla strategia guidata da Bruxelles. Di queste 62 milioni sono state inoculate, con 18,2 milioni di europei che hanno ricevuto le due iniezioni, pari al 4,1% del totale dell'Ue. Si legge nelle diapositive che la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen ha presentato ai leader dei 27, alla videoconferenza, e pubblicate su Twitter.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Regioni: “Linee indirizzo condivise con Governo”

“L'accelerazione della campagna vaccinale deve fondarsi sulla leale collaborazione Stato-Regioni. Oggi ne diamo un ulteriore esempio perché stiamo costruendo con la protezione civile un documento condiviso Governo-Regioni di Linee di indirizzo organizzativo e strutturale dei punti vaccinali territoriali straordinari relativo alla campagna di vaccinazione anti Sars-Cov-2/Covid-19". Lo ha preannunciato il Presidente Stefano Bonaccini a margine della Conferenza delle Regioni.
- di Redazione SkySport24

Toscana: 1.518 nuovi casi e 22 decessi

In Toscana salgono a 187.273 i casi totali di positività al Coronavirus, 1.518 in più rispetto a ieri (1.452 confermati con tampone molecolare e 66 da test rapido antigenico). I ricoverati sono 1.727 (14 in meno rispetto a ieri), di cui 257 in terapia intensiva (4 in più). Si registrano 22 nuovi decessi: 16 uomini e 6 donne con un'età media di 81,5 anni.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Germania vuole avvio esplorazioni Ue su Sputnik

Alla videoconferenza dei leader Ue, la Germania sosterrà la possibilità che la Commissione avvii discussioni con l'azienda che produce lo Sputnik V, per esplorare se l'inclusione del vaccino russo nella strategia dell'Unione possa essere una strada percorribile. Questo in attesa che l'Agenzia europea del farmaco faccia tutte le valutazioni necessarie ed imprescindibili sulla sicurezza e l'efficacia del siero. Lo si apprende a Bruxelles.
- di Redazione SkySport24

Germania: un giocatore positivo, ma partita con Islanda si gioca

Un giocatore della nazionale tedesca è risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto la federcalcio della Germania. Secondo quanto riportano Sky Deutschland e la Bild si tratterebbe dell'attaccante del Moenchengladbach Jonas Hoffmann, subito isolato dal gruppo e asintomatico. La partita di questa sera contro l’Islanda valida per le qualificazioni Mondiali comunque si giocherà. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Veneto: 1.861 nuovi casi e 25 decessi

Sono 1.861, un dato in calo rispetto a ieri, i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nelle ultime 14 ore, che portano il totale dei malati a 373.405. Lo riporta il bollettino regionale, segnalando 25 nuovi decessi, per un totale di 10.467 vittime dall'inizio della pandemia. Gli attuali positivi sono 39.183, ancora in crescita (+55) rispetto a ieri. Prosegue l'aumento dei ricoveri in ospedale, con 1.815 pazienti nei reparti non critici (+23) e 277 nelle terapie intensive (+10).
- di Redazione SkySport24

La Danimarca proroga la sospensione di AstraZeneca

La Danimarca ha prorogato oggi la sospensione dell'uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca nel Paese per "altre tre settimane" spiegando di non avere escluso un possibile collegamento con i casi di trombosi nonostante l'Ema abbia affermato che è sicuro.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, fonti Ue: “Governi divisi su redistribuzione dosi”

Sulla ridistribuzione delle dosi di vaccini, le posizioni dei governi sono ancora lontane e servirà più tempo per decidere quale metodo adottare. Difficilmente si troverà una soluzione al vertice Ue che si terrà nel pomeriggio in videoconferenza. Lo spiegano fonti Ue prima dell'inizio della riunione dei leader.
- di Redazione SkySport24

AstraZeneca, fonti Ue: “Commissione pronta ad azioni legali”

La Commissione Ue è intenzionata a proseguire sulla via legale nei confronti di AstraZeneca se non otterrà risultati soddisfacenti sul rispetto del contratto per la consegna delle dosi del vaccino anti-Covid. E' quanto si apprende a Bruxelles da fonti Ue a poche ore dall'inizio del vertice dei leader Ue.
- di Redazione SkySport24

Anche la Puglia in rosso scuro nella mappa Ue

La Puglia si aggiunge a Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Campania e Provincia di Trento tra le aree ad alta incidenza di contagio Covid, colorate in rosso scuro, nella mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).
- di Redazione SkySport24

Veneto, 16.752 casi sul lavoro primi 2 mesi 2021

Sono 16.752 i casi di "infortunio Covid" registrati in Veneto nei primi due mesi del 2021. Lo rende noto oggi la Cgil, sulla base dei dati Inail, da cui emergono a livello regionale anche 18 casi di decessi per la malattia sul lavoro.
- di Redazione SkySport24

Polonia: record di 34.151 contagi, nuove restrizioni

Altre restrizioni in Polonia sono state annunciate oggi dal premier Mateusz Morawiecki a causa della pandemia che solo nelle ultime 24 ore ha raggiunto la cifra record di 34.151 nuovi contagiati e 520 deceduti. "E' il momento più difficile da 13 mesi" ha detto il premier rivelando che in tutto il paese sono già occupati il 70% dei posti letto e che nelle strutture mediche comincia a mancare il personale sanitario disponibile. Per far fronte alla nuova ondata del coronavirus Il ministro della Sanità Adam Niedzielski ha annunciato a partire da sabato 27 marzo la chiusura per due settimane dei saloni di bellezza, dei parrucchieri e barbieri e dei centri sportivi.
- di Redazione SkySport24

Sardegna: nel weekend screening in 33 comuni

Il prossimo fine settimana arriverà in altri 33 comuni della Sardegna lo screening di massa 'Sardi e sicuri' per il Covid, promosso dalla Regione, con la supervisione del microbiologo Andrea Crisanti. Finora sono stati eseguiti oltre 230 mila test per rilevare il virus. Fra sabato e domenica toccherà paesi dell'area ovest del cagliaritano, nel Sarcidano e in parte della Barbagia di Seulo e della Trexenta. Sono per ora 142 (su un totale di 377) i comuni che hanno partecipato alla campagna di massa avviata ai primi di gennaio.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Lombardia: si dimette il Cda di Aria Spa

Si sono tutti dimessi, come richiesto dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, tutti i membri del Consiglio d'Amministrazione di Aria Spa. Il direttore generale della società, Lorenzo Gubian, è stato quindi nominato amministratore unico dell'azienda. Lo ha annunciato il vice presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Lombardia, Marco Colombo, nel corso dell'audizione dello stesso Gubian, al quale è stato augurato buon lavoro.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, task force in Basilicata la prossima settimana

"Ho appena sentito il Generale Figliuolo che ringrazio: dall'inizio della prossima settimana il medico e i due infermieri che abbiamo richiesto saranno a Potenza. Grazie a questa unità potremo fare 72 inoculazioni in più ogni giorno ai più fragili".  Lo ha scritto su Twitter il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.
- di Redazione SkySport24

Israele: oltre 50% popolazione vaccinata con 2 dosi

Il 50.07% della popolazione israeliana è stata vaccinata con due dosi. Lo ha detto il ministro della Sanità Yuli Edelstein, citato dai media. Ad avere avuto almeno una dose è stato invece il 55.96%. La forte campagna vaccinale ha ridotto drasticamente le nuove infezioni. Il tasso di positività nelle ultime 24 ore - secondo il ministero - è stato dell' 1.1%.
- di Redazione SkySport24

Bce: impatto lockdown in Italia paragonabile a media Ue

L'Italia e la Spagna hanno sofferto, durante lo shock pandemico nel 2020, "cali maggiori" dell'attività economica rispetto alla media dell'area euro. Tuttavia, "dal momento che le perdite relativamente ampie osservate in Italia sono state anche e in parte conseguenza degli sviluppi nella domanda estera, l'impatto negativo diretto delle misure di contenimento è stato ampiamente paragonabile alla media dell'area euro". Lo scrive la Bce, in uno studio del bollettino mensile che misura l'impatto dei lockdown, e delle misure di distanziamento sociale.
- di Redazione SkySport24

Roma, sequestrati 3 mln di prodotti anti Covid

Più di 3 milioni di prodotti non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato sei persone alla locale Procura della Repubblica per il reato di frode in commercio. Tra gli articoli sequestrati mascherine "Ffp2", test rapidi per la verifica del contagio da "Covid-19", pulsimetri, termometri digitali e altre apparecchiature elettroniche prive della certificazione necessaria per la commercializzazione nell'Unione Europea.
- di Redazione SkySport24