Seid Visin, morto a 20 anni l'ex giocatore delle giovanili del Milan

Calcio
seid_visin_giovanili_milan

Il giovanissimo giocatore è stato trovato senza vita nel suo appartamento: aveva lasciato il calcio professionistico dopo aver giocato nelle giovanili del Milan insieme a Donnarumma

Lutto nel mondo del pallone dopo la notizia della scomparsa, a soli 20 anni, di Seid Visin, giovane promessa del calcio etiope con un passato anche nelle giovanili del Milan e del Benevento, trovato senza vita nella sua abitazione.
 

Era arrivato giovanissimo in Italia dall’Etiopia, accolto da una coppia di Nocera Inferiore, per poi trasferirsi a Milano per cercare di sfondare nel grande calcio. L’esperienza nel vivaio rossonero, dove era stato compagno di squadra di Gigio Donnarumma, poi il rientro a casa spinto dalla nostalgia per provare nel Benevento, fino alla decisione, nella stagione 2016-17, di abbandonare quel sogno continuando però a giocare a calcio a 5.

Il ricordo del suo club

Proprio la società in cui giocava, nella Serie D di futsal, l’Atletico Vitalica, lo ha ricordato con un messaggio sulla sua pagina facebook: “Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del ‘tu’ alla palla restano impressi nella nostra mente. Nel cuore porteremo per sempre la tua discrezione e la refrattarietà a vedere il calcio come fonte di guadagno. Decubertiano nell’animo, hai fatto della partecipazione l’unica vera vittoria ricercata e la compagnia l’unico compenso di cui avevi bisogno. Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole. Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio. La bandiera dell’Atletico Vitalica oggi, più che mai, è ammainata. Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta. A-DIO Seid, talento enorme dal cuore fragile”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport