Oliviero Toscani e lo sport, lo speciale su Sky Sport 24

oggi alle 21

Massimo Discenza

In occasione dei suoi 80 anni, Sky Sport ha incontrato Oliviero Toscani. La Formula 1, Djokovic, Berrettini, Valentino Rossi e la sua Inter "fuorilegge" tra i temi della lunga chiacchierata in onda oggi sul canale 200 di Sky alle 21 e disponibile on demand

Tra uno scatto e l’altro, Oliviero Toscani ha da poco compiuto 80 anni. Sky Sport vuole festeggiare uno dei più celebrati interpreti della creatività italiana con un incontro esclusivo, in cui il famoso fotografo racconta il suo rapporto con il mondo dello sport. Toscani ci svela particolari ancora inediti del periodo in cui, dall’interno del mondo Benetton, contribuì alla scelta di Flavio Briatore come manager che portò il team dell’azienda veneta a vincere due volte il titolo mondiale di Formula 1 con Michael Schumacher.

Toscani

In questo speciale, realizzato da Massimo Discenza, Toscani parla dei suoi eroi sportivi, di quei numeri uno che vanno controcorrente e che sanno lasciare un’impronta anche al di fuori del loro mondo. E lancia più di una frecciata a quegli sportivi “ricchi e celebrati” che non vogliono prendere posizione sui temi sociali più caldi. Infine l’amore per l’Inter, unico, incondizionato, inarrivabile. Perché l’Inter, come dice Toscani, è “un fuorilegge”. E proprio per questo gli assomiglia così tanto. Appuntamento con lo speciale "Lo sport a colori di Oliviero Toscani" oggi alle 21 su Sky Sport 24 e disponbile on demand.

toscani