Una storia: Buffa incontra Ligabue. Lo speciale su Sky

da non perdere

Un regalo di Natale per gli appassionati di sport, ma soprattutto, di musica. Stasera, alle 20, in onda su Sky Sport Uno la versione integrale di "Una Storia-Buffa incontra Ligabue"

I RAGAZZI D'ORO DEL VOLLEY. L'INSTANT DOC SU SKY

“La storia di un giovane medio padano, cresciuto nell’entusiasmante e complicata Italia degli anni ’60-’70, attratto da chitarre e sonorità anglo-americane, divenuto cantante o “rocker”, almeno così gli dicono”: Federico Buffa introduce così Luciano Ligabue, nella lunga conversazione sul palco di casa del Teatro di Correggio, per conoscere – anche fuori dal palco - uno degli artisti italiani contemporanei di maggior successo, che da ragazzo sognava di fare il calciatore. "Mi sarebbe piaciuto molto fare il calciatore, ma non avevo i mezzi", racconta il Liga a Buffa. Anche il Parma si interessò. "Mi volevano per un provino al Parma e al Cagliari. Per il Parma, arrivarono a casa dei miei e chiesero a mio padre che rispose: sì, ma cosa succederebbe? Se passa il provino verrà in collegio, qui a Parma"… E lui disse di no. Io fui contento- ricorda Ligabue- perché poi alla fine sentivo che non sarei stato un calciatore. Secondo me lo lo sapevo e poi era un momento in cui mi piaceva stare dove stavo. Ero particolarmente innamorato di una fidanzatina dell'epoca. Stavo benissimo con i miei amici e anche a me l'idea di andare in collegio e staccarmi da un posto in cui stavo così bene, non mi andava giù".

Ligabue

Oggi su Sky

Il titolo del programma, “Una storia”, prende spunto dal titolo dell’autobiografia di Ligabue (Mondadori) attualmente in libreria. Fatti, pensieri, racconti, incontri in musica e non solo, che ritroviamo nella versione integrale della conversazione con Federico Buffa, in onda alle 20 su Sky Sport Uno.

buffa