Adriano, partita d'addio al calcio: tanti ex Inter ed ex Roma tra gli invitati

in brasile

Appuntamento con "L'ultima battaglia dell'Imperatore": Adriano tornerà a giocare un'ultima partita per dare l'addio ufficiale al calcio dopo 8 anni dall'ultima volta. Il 15 dicembre, al Maracanã di Rio de Janeiro, si sfideranno Flamengo-Inter: le due squadre che hanno maggiormente segnato la carriera dell'ex attaccante brasiliano. In campo ci saranno tanti volti noti del calcio italiano: ex del Parma, dell'Inter e della Roma, le squadre in cui ha giocato Adriano

PORRÀ RACCONTA TOTÒ SCHILLACI

Adriano scenderà un'ultima volta in campo per giocare la sua partita d'addio al calcio, nonostante abbia chiuso la sua carriera da professionista nel 2016. L'Imperatore ha deciso di organizzare questo evento per il prossimo 15 dicembre allo Stadio Maracanã di Rio de Janeiro, in associazione con MTR7 (compagnia sportiva focalizzata sul calcio) in partnership con MCASport e lo studio Legale Diogo Souza. La partita sarà tra il Flamengo e l'Inter, motivo per cui Adriano scenderà in campo un tempo con le rispettive squadre: il Flamengo è  la società che lo ha lanciato, mentre l'Inter è la squadra con la quale il giocatore brasiliano si è guadagnato il soprannome di "Imperatore".

Gli invitati: tanti ex Inter ed ex Roma

Il giocatore brasiliano è un volto centrale nel mondo del calcio, e soprattutto in Italia: l'ex attaccante ha giocato per il Parma, per l'Inter e per la Roma. Per questo motivo, in occasione dell'evento "L'ultima battaglia dell'Imperatore" ci saranno tante stelle che hanno giocato al suo fianco nel calcio italiano: Ivan Ramiro Cordoba, Nicolas Burdisso, Carlos Gamarra, David Pizarro, Maxwell, Maicon, Julio Cesar e Marco Materazzi.