Tragedia per Carlos Salcedo, uccisa la sorella Paola: era una star in Messico
messicoPaola Salcedo, sorella di Carlos (ex difensore della Fiorentina), è stata uccisa all'esterno di un circo nel Sud del Messico. Secondo le prime ricostruzioni, la 29enne è stata ferita con un'arma da fuoco durante un tentativo di furto. Inutili i soccorsi: la donna è morta dopo il suo arrivo in ospedale. In Messico era molto conosciuta anche grazie al programma sportivo che conduceva sul Club Deportivo Guadalajara. Aveva un figlio di 4 anni, nato da una relazione con Nicolas Vikonis, portiere uruguaiano del Celaya
Un grave lutto ha colpito la famiglia di Carlos Salcedo, 30enne difensore messicano del Cruz Azul, che in passato ha giocato anche nella Fiorentina nella stagione 2016-2017. La sorella del calciatore, Paola Salcedo, è stata uccisa il 29 giugno a San Cristóbal Texcalucan, una località nel Sud del Messico, appartenente al municipio Huixquilucan. La notizia è stata inizialmente diffusa da Carlos Jiménez, esperto di cronaca messicana, ed è stata poi ripresa dai principali media messicani come El Universal, El Diario e Debate. Infine, la conferma del decesso è arrivata direttamente dalla Procura Generale dello Stato del Messico (FGJEM) e dalle autorità locali, oltre che dallo stesso Cruz Azul, il club dove gioca attualmente Carlos Salcedo.
La prima ricostruzione dell'aggressione
Secondo una prima ricostruzione, diffusa dai media messicani, Paola Salcedo sarebbe stata aggredita all'esterno del circo Bardum, vicino al Kartodromo, sull'autostrada Río Hondo-Huixquilucan, a San Cristóbal Texcalucan. Le autorità del Consiglio comunale di Huixquilucan hanno riferito che l'aggressione è avvenuta intorno alle 20:10 di sabato 29 giugno. Secondo "El Universal", Paola Salcedo ha ricevuto una telefonata, che l’avrebbe portata ad uscire all’esterno del circo. A quel punto un furgoncino si sarebbe avvicinato alla ragazza. Un uomo è sceso dal mezzo. Al termine di una colluttazione dovuta probabilmente a un tentativo di furto, l’aggressore avrebbe sparato, ferendo la donna in modo grave con un'arma da fuoco. Inutili i soccorsi: Paola Salcedo è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Chi era Paola Salcedo: conduttrice sportiva e sorella di Carlos
Paola Salcedo aveva 29 anni. Era una donna molto conosciuta in Messico. Non solo perché era la sorella del difensore Carlos Salcedo (48 presenze con la Nazionale messicana), ma anche perché dal 2019 conduceva un programma su YouTube chiamato "Líderes del Baño", un approfondimento sul Club Deportivo Guadalajara (meglio noyo come Chivas). Sui social era una vera e propria star, arrivando a contare 270mila followers. Aveva un figlio di 4 anni di nome Luka, nato da una relazione con Nicolas Vikonis, portiere uruguaiano del Celaya.