Il Bari è in B, ma dove sono oggi gli ultimi ad aver giocato in Serie A?
Bari in Serie B, ma l'ultima volta in A risale ancora alla stagione 2010-11: ricordi chi c'era? E cosa fanno oggi quei giocatori? Alcuni sono ancora in campo o sono diventati allenatori, tra B, C, dilettanti, Serie B norvegese o Azerbaigian. C'è un imprenditore nel mondo del padel, chi ha aperto scuole calcio, un ex concorrente dell'Isola dei famosi e… un fabbro per hobby
BARI PROMOSSO IN SERIE B
- Dopo il successo 1-0 a Latina il Bari è aritmeticamente promosso in Serie B, con 3 giornate di anticipo
L'ULTIMO BARI IN SERIE A - Stagione 2010-11. Due anni prima era arrivata la promozione vincendo il campionato di B con Conte in panchina. Poi un decimo posto da neopromossi con Ventura. Proprio Ventura e Bartolo Mutti si alterneranno sulla panchina in quella stagione chiusa all'ultimo posto. Ma chi c'era? E dove sono ora?
JEAN-FRANCOIS GILLET - Portiere titolare di quella squadra. Oggi fa l'allenatore dei portieri della squadra dove era cresciuto calcisticamente: lo Standard Liegi.
ANDREA MASIELLO - Uno di quelli che è ancora in campo: è attualmente al Genoa.
MASSIMO DONATI - Dopo il ritiro ha iniziato la carriera in panchina: prima come assistente con gli scozzesi del Kilmarnock, poi alla guida della Sambenedettese (incarico terminato lo scorso ottobre). Nel mentre, ha fatto anche l'opinionista tv.
ALESSANDRO GAZZI - Dopo il ritiro lo scorso luglio, è diventato collaboratore tecnico nello staff dell'Alessandria (con cui aveva chiuso la carriera).
MARCO ROSSI - Il classe 1987 gioca ancora, in C al Seregno.
SERGIO ALMIRON - Si dedica al padel, per passione ma anche nelle vesti di imprenditore: ha infatti aperto una "Padel House".
ABDELKADER GHEZZAL - Si è ritirato nel 2016. È procuratore sportivo e recentemente ha partecipato al reality "L'isola dei famosi"
EDGAR ALVAREZ - A ottobre 2020 si è dimesso da direttore sportivo del Platense (il club dove aveva finito la carriera) per dedicare più tempo alla sua famiglia e quindi intraprendere e gestire le sue attività personali con maggiore dedizione.
ANDREA RAGGI - Ha chiuso col calcio giocato nel gennaio del 2020 dopo tanti anni al Monaco. Il suo obiettivo ora è il patentino da allenatore. Il sogno? Proprio guidare il Monaco.
KAMIL GLIK - Ex compagno di Raggi al Monaco. Oggi gioca nel Benevento in B.
ALESSANDRO PARISI - Attualmente ricorpre la carica di team manager del Messina in C, club a cui ha legato principalmente la sua carriera e con cui si è ritirato nel 2016.
VITALI KUTUZOV - Dopo il calcio, ha anche giocato a hockey. Ha fondato e gestisce una scuola calcio che si occupa della crescita di giovani calciatori.
EMANUEL RIVAS - Qualche tempo fa raccontò a TuttoBari.com di lavorare insieme al proprio procuratore. Con un hobby particolare: "Nel tempo libero mi diverto a fare il fabbro".
SIMONE BENTIVOGLIO - Dopo le ultime esperienze in C con Virtus Verona e Siena, è passato al Vigasio tra i dilettanti.
NICO PULZETTI - Dopo aver fatto il giocatore-allenatore al Montebelluna, è diventato tecnico del Calvi Noale in Eccellenza.
FRANCESCO CAPUTO - C'era anche lui in quel Bari: 22enne con dodici presenze e un gol. Ben noto il suo presente nella Sampdoria.
NICOLA BELMONTE - Attualmente è collaboratore tecnico nello staff di Occhiuzzi nel Cosenza in B.
STEFANO OKAKA - Presente in Turchia per lui: gioca nel Basaksehir.
JOSE' CASTILLO - Il classe 1975 argentino ha iniziato la carriera da allenatore in patria con i giovani. Tra i suoi obiettivi il rientro in Italia per proseguire la carriera in panchina.
ERIK HUSEKLEPP - Anche lui ha scelto la via della panchina: è vice allenatore del Brann nella B norvegese.
BARRETO - Capocannoniere (anche se con sole quattro reti) di quel campionato 2010-11 per il Bari. Attualmente è svincolato ma non ha ancora chiuso col calcio giocato. La sua ultima squadra è stata il Gozzano in Serie C.
MARCO D'ALESSANDRO - Anche lui gioca ancora: in B nel Monza.
JAIME ROMERO - Lo spagnolo classe 1990, ex anche dell'Udinese, gioca oggi in Azerbaigian al Qarabag.
DANIELE PADELLI - Tra i tanti altri componenti della rosa che giocarono pochissimi minuti in stagione c'è anche l'ex portiere nerazzurro, oggi all'Udinese.
Ma anche MICHELE RINALDI (all'Imolese in C) e MARCO CRIMI (Triestina in C), ancora in campo tra i dilettanti ci sono invece FRANCESCO GRANDOLFO (Vado); GIANLUCA GALASSO (Gaeta), NICOLA STRAMBELLI (Cerigonola) e LUIGI RANA (Canosa). Mentre PAUL CODREA fa l'allenatore in Romania nel Ghiroda. Si sono invece allontanati dal mondo del pallone GERGELY RUDOLF, SALVATORE MASIELLO e KAMIL KOPUNEK.
