In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Augsburg-Wolfsburg 2-3

Bundesliga

Il match valido per la diciassettesima giornata della Bundesliga tra l'Augsburg ed i padroni di casa del Wolfsburg si è concluso con il risultato di 3-2 grazie al gol di Gerhardt all'89° minuto (la sua prima rete in campionato), segnato su assist di Steffen, che ha deciso l'incontro.

Condividi:

Un gol di Yannick Gerhardt nell'ultimo quarto di gara (al minuto 89) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Wolfsburg per 3-2 contro l'Augsburg.

Dopo l'iniziale vantaggio del Wolfsburg grazie alle reti di Josuha Guilavogui al 33° e William al 41°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo, l'Augsburg ha pareggiato con le reti di Rani Khedira al 49° e Sergio Córdova al 58°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.

Nei gol del Wolfsburg determinanti gli assist forniti da Admir Mehmedi e Renato Steffen. Il passaggio decisivo per la rete dell'Augsburg è stato di Jonathan Schmid.

A conferma del punteggio finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Nel Wolfsburg, il difensore Gian-Luca Itter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il centrocampista Ja-Cheol Koo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11). Il Wolfsburg ha effettuato più passaggi dell'avversario (382-264): si sono distinti Robin Knoche (con 50 passaggi), John Brooks (con 46) e Koen Casteels (con 44). Mentre per l'Augsburg, Daniel Baier è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale