In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Mainz-Leverkusen 1-5

Bundesliga

La doppietta realizzata da Brandt ha permesso al Bayer Leverkusen di ottenere una vittoria esterna. Finisce 5-1 la sfida contro il Mainz, match valido per la ventunesima giornata della Bundesliga

Condividi:

Grazie ad una doppietta di Julian Brandt, il Bayer Leverkusen ha battuto nettamente fuori casa il Mainz, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, il Bayer Leverkusen è passato in vantaggio al 5° con Wendell, prima che il Mainz pareggiasse con il gol segnato da Robin Quaison. Il Bayer Leverkusen ha poi chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 4-1 grazie ai gol di Kai Havertz, Brandt, e Bellarabi. Nella ripresa un'altra rete di Brandt al 64° ha chiuso definitivamente il risultato

Nel Bayer Leverkusen, due giocatori hanno fornito più di un assist: 2 a testa per Brandt e Kevin Volland, mentre Bellarabi ha contribuito al risultato finale con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Mainz è stato di Alexander Hack.

A conferma della vittoria finale, il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (72%), e ha effettuato più tiri (18-15).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (655-188): si sono distinti Jonathan Tah (85), Bender (81) e Lukás Hrádecky (64). Per i padroni di casa, Pierre Kunde è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Julian Brandt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Robin Quaison a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Sven Bender è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Leandro Barreiro Martins è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale