In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Dortmund-Hoffenheim 3-3

Bundesliga

Nonostante il triplo svantaggio iniziale (Sancho, Götze e Guerreiro rispettivamente al 32°, 43° ed al 66° minuto) per il Borussia Dortmund, il Borussia Dortmund è riuscito a pareggiare grazie alla doppietta di Belfodil (al 75° e 87° minuto ) ed al gol di Belfodil al minuto 83. Finisce 3-3 il match valido per la ventunesima giornata della Bundesliga

Condividi:

Dopo essere stato in svantaggio di tre gol, l'Hoffenheim è riuscita a pareggiare 3-3 contro il Borussia Dortmund. Ishak Belfodil ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (87° minuto), realizzando il secondo gol della sua partita.

Il Borussia Dortmund ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Jadon Sancho al 32° e Mario Götze al 43°. Nel secondo tempo è riuscita a portarsi in vantaggio di 3 gol al 66° grazie ad una rete di Raphael Guerreiro, prima della risposta veemente dell'Hoffenheim che è riuscita a paregiare l'incontro grazie ai gol di Belfodil al 75° e di Pavel Kaderábek al 83° minuto, Belfodil è riuscito a chiudere i conti realizzando la sua personale doppietta, portando il risultato finale sul 3-3.



Nonostante il risultato finale di parità, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-14). L'Hoffenheim,invece, ha battuto più calci d'angolo (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (543-337): si sono distinti Abdou Diallo (71), Hakimi (67) e Axel Witsel (60). Per gli ospiti, Ermin Bicakcic è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Raphael Guerreiro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Hoffenheim è stato Ishak Belfodil a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Achraf Hakimi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). L'attaccante Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hoffenheim con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale