Bayern-Hertha 1-0

Bundesliga
default

La rete di Javi Martínez al minuto 62 su assist di Rodríguez, condanna l'Hertha Berlino ad una sconfitta di misura in casa del Bayern Monaco. Il match valido per la ventitresima giornata della Bundesliga finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Javi Martínez al 62° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Bayern Monaco contro l'Hertha Berlino. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. L'Hertha Berlino ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Karim Rekik per rosso diretto al minuto 84.

Da segnalare l’assist di James Rodríguez, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bayern Monaco, Manuel Neuer è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Hertha Berlino, Rune Jarstein oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (505-276): si sono distinti David Alaba (67), Joshua Kimmich (63) e Jérôme Boateng (58). Per gli ospiti, Niklas Stark è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

David Alaba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Davie Selke a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, l'attaccante Robert Lewandowski pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Marko Grujic è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale