In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Friburgo-Augsburg 5-1

Bundesliga

La doppietta realizzata da Petersen ha permesso al Friburgo di ottenere una vittoria interna. Finisce 5-1 la sfida contro l'Augsburg, match valido per la ventitresima giornata della Bundesliga

Condividi:

Grazie ad una doppietta di Nils Petersen, il Friburgo ha battuto nettamente in casa l'Augsburg, vincendo il match con il risultato di 5-1. L'Augsburg ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Reece Oxford per rosso diretto al 91°.

Il Friburgo ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Petersen inframezzata dalla rete di Nils Petersen. Nella ripresa l'Augsburg ha accorciate le distanze con Khedira, prima che il Friburgo chiudesse il discorso con altre 2 reti in sequenza: Waldschmidt (64°), Niederlechner (85°).

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Augsburg (Gregor Kobel) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Friburgo ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-1). L'Augsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-241): si sono distinti Oxford (59), Khedira (55) e Ja-Cheol Koo (45). Per i padroni di casa, Dominique Heintz è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Gian-Luca Waldschmidt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Michael Gregoritsch a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il centrocampista Amir Abrashi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Reece Oxford è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale