Il gol di Tah (al minuto 75) non basta al Bayer Leverkusen per evitare la sconfitta esterna. Il match valido per la ventitresima giornata della Bundesliga si conclude con il risultato di 3-2 a favore del Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund ha ottenuto tre punti importanti vincendo in casa di misura sul Bayer Leverkusen, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Borussia Dortmund alla vittoria.
Il Borussia Dortmund ha realizzato il primo gol al 30° con Dan-Axel Zagadou, ma il Bayer Leverkusen ha risposto al 37° minuto con Kevin Volland. Il Borussia Dortmund ha dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Jadon Sancho al 38° e Mario Götze al 60°. Seconda rete per il Bayer Leverkusen di Jonathan Tah al 75° minuto, che però non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.
Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (640-269): si sono distinti Tah (116), Bender (95) e Julian Baumgartlinger (75). Per i padroni di casa, Axel Witsel è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.
Jadon Sancho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Leon Bailey a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Diallo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Bayer Leverkusen, si è distinto il difensore Sven Bender con 12 contrasti vinti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale