In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Monchengladbach-Bayern 1-5

Bundesliga

La doppietta realizzata da Lewandowski ha permesso al Bayern Monaco di ottenere una vittoria esterna. Finisce 5-1 la sfida contro il Borussia Monchengladbach, match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga

Condividi:

Grazie ad una doppietta di Robert Lewandowski, il Bayern Monaco ha sovrastato fuori casa il Borussia Monchengladbach, vincendo il match con il risultato di 5-1.

Nel primo tempo, il Bayern Monaco è passato in vantaggio per 2-0 con i gol di Javi Martínez al 2° e Thomas Müller al 11°, prima che il Borussia Monchengladbach accorciasse le distanze con la rete segnata da Lars Stindl al 37°. Nella ripresa il Bayern Monaco ha poi dilagato, la sequenza dei gol: Lewandowski (47°), Gnabry(75°), Lewandowski (91°).

Oltre alle reti subite, il portiere del Borussia Monchengladbach (Yann Sommer) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma del risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (644-353): si sono distinti Thiago Alcántara (103), Niklas Süle (97) e Jérôme Boateng (81). Per i padroni di casa, Matthias Ginter è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Alassane Pléa a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Thiago Alcántara pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Florian Neuhaus è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale