Mainz-Dusseldorf 3-1

Bundesliga
mainz-dusseldorf-995503

Netta sconfitta esterna per 3-1 del Dusseldorf, che si è dovuto arrendere al Mainz nel match valido per la trentesima giornata della Bundesliga

Il Mainz ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Dusseldorf. Jean-Philippe Mateta, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Mainz è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Mateta al 1° minuto, il Dusseldorf ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Dodi Lukebakio al 19°. Il Mainz ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Karim Onisiwo al 67° e portandosi avanti, Mateta ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 87°.

Fondamentale nella vittoria del Mainz il contributo di Florian Müller, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Mainz ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (20-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (372-259): si sono distinti Danny Latza (60), Moussa Niakhaté (54) e Gbamin (49). Per gli ospiti, Kaan Ayhan è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Karim Onisiwo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Dodi Lukebakio a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il centrocampista Jean-Philippe Gbamin è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Matthias Zimmermann è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale