Dortmund-Schalke 04 2-4

Bundesliga
default

La doppietta realizzata da Caligiuri ha permesso allo Schalke 04 di vincere la partita contro il Borussia Dortmund. Finisce 4-2 l'incontro valido per la trentunesima giornata della Bundesliga

Grazie ad una doppietta di Daniel Caligiuri, lo Schalke 04 ha sconfitto il Borussia Dortmund, vincendo il match con il risultato di 4-2. Il Borussia Dortmund ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Marco Reus, espulso al 60° e Marius Wolf, mandato in anticipo negli spogliatoi al 65'.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Götze al 14° per il Borussia Dortmund, Caligiuri al 18° e Sané al 28°), lo Schalke 04 ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti, grazie ai gol di Daniel Caligiuri, Axel Witsel e Breel Embolo.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Schalke 04 ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Borussia Dortmund, invece, ha avuto un maggior possesso palla (70%). In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (591-220): si sono distinti Julian Weigl (95), Abdou Diallo (89) e Manuel Akanji (88). Per gli ospiti, Omar Mascarell è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Daniel Caligiuri è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Mario Götze a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il difensore Oczipka è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Borussia Dortmund, si è distinto il centrocampista Witsel che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche