Leverkusen-Paderborn 3-2

Bundesliga
default

Il Bayer Leverkusen incamera i tre punti nella prima giornata della Bundesliga, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Peter Bosz opposta al Paderborn non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 69 con Volland che ha fissato il risultato sul 3-2

Tensione, gol, spettacolo ed emozioni continue. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Bayer Leverkusen e Paderborn. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha assistito all'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Volland ha risolto la gara in favore del Bayer Leverkusen ma non si può non fare un plauso anche al Paderborn che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno provato a fare bottino pieno. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 69' con il gol di Kevin Volland che ha consegnato la vittoria al Bayer Leverkusen che muove così in maniera importante la propria classifica.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi in vantaggio con Leon Bailey al 10°, ma il Paderborn ha risposto pareggiando l'incontro al 15° con Sven Michel. Il Bayer Leverkusen è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 19° grazie alla rete di Kai Havertz, al 25° Streli Mamba ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nel Bayer Leverkusen risolutivi gli assist forniti da Wendell, Julian Baumgartlinger e Volland in occasione delle reti.

Assieme al risultato finale, il Bayer Leverkusen ha dominato il possesso palla (73%), e ha effettuato più tiri (9-13).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (662-172): si sono distinti Jonathan Tah (108), Sven Bender (97) e Wendell (85). Per gli ospiti, Jamilu Collins è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Leon Bailey è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Paderborn è stato Christopher Antwi-Adjei a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Sven Bender è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il difensore Christian Strohdiek è stato invece il più efficace nelle fila del Paderborn con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Bayer Leverkusen (3-4-3 ): L.Hrádecky, Wendell, Sven Bender, J.Tah, J.Baumgartlinger, L.Bailey, Lars Bender (Cap.), C.Aránguiz, K.Havertz, K.Volland, K.Demirbay. All: Peter Bosz
A disposizione: K.Bellarabi, P.Retsos, A.Dragovic, Paulinho, L.Alario, R.Özcan, T.Jedvaj, M.Diaby, N.Amiri.
Cambi: A.Dragovic <-> L.Bender (45'), K.Bellarabi <-> J.Baumgartlinger (62'), L.Alario <-> L.Bailey (88')

Paderborn (4-4-2 ): J.Huth, M.Dräger, C.Strohdiek (Cap.), U.Hünemeier, J.Collins, K.Pröger, S.Vasiliadis, C.Antwi-Adjei, K.Gjasula, S.Michel, S.Mamba. All: Steffen Baumgart
A disposizione: R.Kapic, K.Shelton, L.Jans, C.Oliveira Souza, L.Kilian, M.Ratajczak, G.Holtmann, M.Ritter, B.Zolinski.
Cambi: C.Oliveira Souza <-> S.Mamba (61'), G.Holtmann <-> K.Pröger (70'), B.Zolinski <-> M.Dräger (84')

Reti: 10' Bailey (Bayer Leverkusen), 15' Michel (Paderborn), 19' Havertz (Bayer Leverkusen), 25' Mamba (Paderborn), 69' Volland (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: W.Nascimento Borges, A.Dragovic

Stadio: BayArena
Arbitro: Tobias Stieler

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale