Schalke 04-Mainz 2-1

Bundesliga

La rete di Harit al 89' permette allo Schalke 04 di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Mainz. Nella gara valida per la quinta giornata della Bundesliga, gli uomini di David Wagner si impongono con il risultato di 2-1

Di fronte a una buona cornice di pubblico, lo Schalke 04 conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Wagner si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 36 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Serdar. Il Mainz, messo giù con un 4312 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 74°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria dello Schalke 04 lo mette Harit che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Suat Serdar al 36° lo Schalke 04 ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Mainz ha risposto nel secondo tempo con Karim Onisiwo al 74° pareggiando l'incontro, il gol finale di Harit all'89° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dello Schalke 04 risolutivi gli assist forniti da Jonjoe Kenny e Harit. Il passaggio decisivo per la rete del Mainz è stato di Jean-Paul Boëtius.

A conferma del risultato finale, lo Schalke 04 ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (18-14).

Moussa Niakhaté (Mainz) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Kenny, il più preciso nelle fila dello Schalke 04 (49). Kenny ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 2 del suo avversario).

Amine Harit è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Edimilson Fernandes a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Schalke 04, il difensore Salif Sané è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15), non ne ha perso nessuno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Jeremiah St. Juste è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Schalke 04 (4-2-3-1 ): A.Nübel (Cap.), B.Oczipka, S.Sané, B.Stambouli, J.Kenny, S.Serdar, A.Harit, O.Mascarell, W.McKennie, D.Caligiuri, G.Burgstaller. All: David Wagner
A disposizione: J.Miranda, L.Mercan, M.Schubert, O.Kabak, A.Schöpf, M.Uth, M.Nastasic, R.Matondo, A.Kutucu.
Cambi: M.Uth <-> S.Serdar (60'), M.Nastasic <-> W.McKennie (76'), A.Kutucu <-> G.Burgstaller (81')

Mainz (4-3-1-2 ): R.Zentner, D.Brosinski, A.Martín, J.St. Juste, M.Niakhaté, E.Fernandes, D.Latza (Cap.), P.Kunde, J.Boëtius, R.Quaison, Á.Szalai. All: Sandro Schwarz
A disposizione: K.Onisiwo, R.Pierre-Gabriel, J.Burkardt, R.Baku, Leandro Barreiro, A.Maxim, A.Hack, L.Öztunali, F.Müller.
Cambi: A.Maxim <-> D.Latza (58'), R.Baku <-> P.Kunde (58'), K.Onisiwo <-> Á.Szalai (71')

Reti: 36' Serdar (Schalke 04), 74' Onisiwo (Mainz), 89' Harit (Schalke 04).
Ammonizioni: W.McKennie, D.Brosinski

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Daniel Schlager

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti