1. FC Köln-Leverkusen 2-0

Bundesliga

Preziosa vittoria per il 1. FC Köln. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Markus Gisdol ha sconfitto il Bayer Leverkusen. Secco 2-0 nel match valevole per la quindicesima giornata della Bundesliga . Decidono le reti di Córdoba e Bornauw

Il Bayer Leverkusen esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Bosz, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il 1. FC Köln ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Gisdol di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 73' quando arriva la rete di Córdoba. 1. FC Köln che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Bayer Leverkusen. Puntuale arriva al 84' il gol di Bornauw che chiude i giochiIl Bayer Leverkusen ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Aleksandar Dragovic, espulso al minuto 62 e Leon Bailey, mandato in anticipo negli spogliatoi al 77'.
Nel corso del match il Bayer Leverkusen non ha creato grandi pericoli alla porta di Timo Horn poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il 1. FC Köln ha effettuato più tiri totali (13-6). Il Bayer Leverkusen, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (521-280): si sono distinti Sven Bender (95), Wendell (64) e Aleksandar Dragovic (60). Per i padroni di casa, Bornauw è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Jan Thielmann nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Moussa Diaby a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel 1. FC Köln, il centrocampista Hector è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il difensore Sven Bender è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


1. FC Köln (4-1-4-1 ): T.Horn, R.Czichos, S.Bornauw, K.Ehizibue, N.Katterbach, I.Jakobs, D.Drexler, J.Thielmann, J.Hector (Cap.), E.Skhiri, A.Modeste. All: Markus Gisdol
A disposizione: L.Schaub, M.Höger, J.Córdoba, J.Krahl, J.Meré, B.Verstraete, B.Schmitz, S.Terodde, M.Risse.
Cambi: J.Córdoba <-> A.Modeste (55'), M.Risse <-> J.Thielmann (56'), L.Schaub <-> M.Risse (87')

Bayer Leverkusen (4-2-3-1 ): L.Hrádecky, A.Dragovic, Lars Bender (Cap.), Wendell, Sven Bender, M.Diaby, N.Amiri, K.Havertz, C.Aránguiz, J.Baumgartlinger, K.Volland. All: Peter Bosz
A disposizione: D.Sinkgraven, R.Özcan, A.Stanilewicz, Paulinho, P.Retsos, L.Alario, L.Bailey, K.Demirbay, K.Bellarabi.
Cambi: L.Bailey <-> N.Amiri (54'), P.Retsos <-> K.Volland (66'), K.Bellarabi <-> M.Diaby (82')

Reti: 73' Córdoba, 84' Bornauw.
Ammonizioni: J.Thielmann, K.Ehizibue, K.Havertz, A.Dragovic
Espulsioni: Dragovic (62°), Bailey (77°)

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale