Eintracht-1. FC Köln 2-4

Bundesliga
default

Rimonta vincente per il 1. FC Köln nel match valido per la sedicesima giornata della Bundesliga. Contro l'Eintracht Francoforte, che si porta avanti di due gol, apre le marcature la rete di Hinteregger al 6'. 1. FC Köln che però trova la forza per reagire e lo fa alla grande andando a segno per 4 volte, fissando il punteggio finale sul 4-2

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra 1. FC Köln e Eintracht Francoforte ci siamo divertiti parecchio. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non è stata l'esibizione di una squadra nettamente più forte dell'altra, almeno guardando allo svolgimento del match. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Markus Gisdol e quella di Adolf Hütter si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 81° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' il 1. FC Köln a provare la fuga grazie al gol segnato da Drexler. L'Eintracht Francoforte tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Markus Gisdol che trovano il gol della sicurezza al 94° ed è gioco, partita, incontro con il 1. FC Köln che chiude quindi sul 4-2.

L'Eintracht Francoforte è riuscita a portarsi in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Martin Hinteregger (6°) e Gonçalo Paciência (30°), per poi subure la rete del 2-1 prima della fine del primo tempo (Hector al 44°). La rimonta del 1. FC Köln è iniziata grazie alla rete di Jonas Hector che ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1, prima che Sebastiaan Bornauw pareggiasse l'incontro al 72°. Dominick Drexler ha completato la rimonta del 1. FC Köln, portandola in vantaggio al 81° minuto, Ismail Jakobs ha chiuso il conto realizzando il gol della sicurezza al 94°.

Nel 1. FC Köln, gli assist sono stati di un pimpante Florian Kainz con 2, mentre Jan Thielmann e Anthony Modeste hanno contribuito con uno a testa. Per l'Eintracht Francoforte, l'assist man è stato Filip Kostic con 2 assists per i suoi compagni. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Eintracht Francoforte (Felix Wiedwald) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il 1. FC Köln ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (21-17), e ha battuto più calci d'angolo (10-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-229): si sono distinti Hector (52), Ellyes Skhiri (49) e Drexler (41). Per i padroni di casa, Daichi Kamada è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Jonas Hector è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Eintracht Francoforte è stato Filip Kostic a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel 1. FC Köln, l'attaccante Jhon Córdoba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il difensore Hinteregger è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eintracht Francoforte con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Eintracht Francoforte (3-4-1-2 ): F.Wiedwald, A.Touré, M.Hinteregger, M.Hasebe (Cap.), F.Kostic, D.Kohr, T.Chandler, S.Rode, Gonçalo Paciência, B.Dost, D.Kamada. All: Adolf Hütter
A disposizione: S.Falette, André Silva, E.Ndicka, D.da Costa, D.Sow, E.Durm, G.Fernandes, J.Zimmermann, M.Gacinovic.
Cambi: D.Sow <-> S.Rode (33'), E.Ndicka <-> G.Mendes Paciência (62'), A.Valente Silva <-> D.Kohr (84')

1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, R.Czichos, S.Bornauw, B.Schmitz, N.Katterbach, J.Thielmann, J.Hector (Cap.), E.Skhiri, D.Drexler, I.Jakobs, J.Córdoba. All: Markus Gisdol
A disposizione: A.Modeste , K.Schindler, M.Höger, L.Schaub, J.Krahl, S.Terodde, J.Meré, F.Kainz, B.Verstraete.
Cambi: F.Kainz <-> J.Thielmann (62'), S.Terodde <-> D.Drexler (90'), A.Modeste <-> J.Córdoba (92')

Reti: 6' Hinteregger (Eintracht Francoforte), 30' Gonçalo Paciência (Eintracht Francoforte), 44' Hector (1. FC Köln), 72' Bornauw (1. FC Köln), 81' Drexler (1. FC Köln), 94' Jakobs (1. FC Köln).
Ammonizioni: E.Skhiri, N.Katterbach, F.Kainz, I.Jakobs, T.Chandler, M.Hinteregger

Stadio: Commerzbank-Arena
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale