Hoffenheim-Leverkusen 2-1

Bundesliga
default

Nella partita valevole per la ventesima giornata della Bundesliga, l'Hoffenheim batte sul proprio campo il Bayer Leverkusen per 2-1. Sono stati però gli uomini di Peter Bosz a passare per primi con la rete iniziale di Diaby al 11'. Padroni di casa che però reagiscono ribaltando il risultato grazie alle reti di Kramaric e Skov

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per l'Hoffenheim di Alfred Schreuder che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Bayer Leverkusen. Per la squadra capitanata da Lars Bender si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Hoffenheim. Schreuder decide di schierare la sua squadra con un 3421; Bayer Leverkusen che risponde con un 4231 e come detto sono proprio gli uomini di Bosz a passare per primi al 11° minuto di gioco. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. L'Hoffenheim infatti alza il baricentro, guadagna campo e riesce a creare diversi pericoli anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Skov a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia l'Hoffenheim che vince 2-1 Il Bayer Leverkusen ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kerem Demirbay per doppia ammonizione al minuto 92.

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Moussa Diaby all'11°, ma l'Hoffenheim ha risposto al 23° minuto con Andrej Kramaric, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Skov nel secondo tempo.

Fondamentale nella vittoria dell'Hoffenheim il contributo di Philipp Pentke, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 9 parate.

Nonostante la sconfitta, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (22-14), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (446-191): si sono distinti Sven Bender (70), Jonathan Tah (61) e Kerem Demirbay (53). Per i padroni di casa, Sebastian Rudy è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Andrej Kramaric è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hoffenheim: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Kevin Volland a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hoffenheim, il centrocampista Diadie Samassékou pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Sven Bender è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Hoffenheim (3-4-2-1 ): P.Pentke, K.Akpoguma, S.Posch, B.Hübner (Cap.), D.Samassékou, R.Skov, S.Rudy, P.Kaderábek, C.Baumgartner, M.Dabbur, A.Kramaric. All: Alfred Schreuder
A disposizione: F.Grillitsch, K.Stafylidis, I.Bebou, E.Bicakcic, M.Esser, H.Nordtveit, S.Adamyan, Lucas Ribeiro, S.Zuber.
Cambi: S.Adamyan <-> M.Dabbur (60'), F.Grillitsch <-> C.Baumgartner (66'), E.Bicakcic <-> S.Adamyan (83')

Bayer Leverkusen (4-2-3-1 ): L.Hrádecky, Sven Bender, Lars Bender (Cap.), D.Sinkgraven, J.Tah, K.Havertz, K.Demirbay, M.Diaby, J.Baumgartlinger, K.Bellarabi, K.Volland. All: Peter Bosz
A disposizione: N.Lomb, L.Bailey, Wendell, R.Özcan, A.Dragovic, L.Alario, N.Amiri, A.Stanilewicz, M.Weiser.
Cambi: L.Bailey <-> K.Bellarabi (45'), N.Amiri <-> J.Baumgartlinger (74'), L.Alario <-> D.Sinkgraven (74')

Reti: 11' Diaby (Bayer Leverkusen), 23' Kramaric (Hoffenheim), 65' Skov (Hoffenheim).
Ammonizioni: C.Baumgartner, S.Rudy, P.Pentke, K.Demirbay, L.Bender
Espulsioni: Demirbay (92°)

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale