Eintracht-Augsburg 5-0

Bundesliga
default

Nel match valido per la ventunesima giornata della Bundesliga, netto successo dell'Eintracht Francoforte sull'Augsburg. Di fronte ai 48.800 spettatori di casa non c’è stata storia: 5-0 per l'Eintracht Francoforte che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Kostic (2 reti) e Chandler (2 reti)

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Eintracht Francoforte e Augsburg. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Schmidt è stato pesante. L'Augsburg ha provato a resistere ma il suo 4-2-2-2 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Adolf Hütter. Partita indirizzata già al 37° minuto con la rete di Chandler che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Schmidt è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Filip Kostic che ha realizzato una doppietta e Timothy Chandler.


L'Eintracht Francoforte ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Chandler al 37°. Nella ripresa l'Eintracht Francoforte ha raddoppiato con la seconda rete di Chandler al minuto 48 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Augsburg con altre 3 reti : André Silva (55°), Kostic (89°), Kostic (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Kevin Trapp è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, l'Eintracht Francoforte ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (13-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-255): si sono distinti Stefan Ilsanker (65), Makoto Hasebe (53) e Martin Hinteregger (52). Per gli ospiti, Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Filip Kostic è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Florian Niederlechner a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Eintracht Francoforte, il centrocampista Kostic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Felix Uduokhai è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Eintracht Francoforte (4-4-1-1 ): K.Trapp, E.Ndicka, A.Touré, M.Hinteregger, D.Abraham (Cap.), S.Ilsanker, F.Kostic, D.Kohr, T.Chandler, André Silva, M.Gacinovic. All: Adolf Hütter
A disposizione: Gonçalo Paciência, S.Rode, D.Sow, F.Rönnow, M.Hasebe, D.da Costa, E.Durm, D.Kamada, J.de Guzmán.
Cambi: M.Hasebe <-> D.Abraham (30'), S.Rode <-> M.Gacinovic (67'), G.Mendes Paciência <-> A.Valente Silva (84')

Augsburg (4-2-2-2 ): T.Koubek, J.Gouweleeuw, F.Uduokhai, P.Max, T.Jedvaj, R.Vargas, R.Khedira, M.Richter, D.Baier (Cap.), F.Niederlechner, A.Finnbogason. All: Martin Schmidt
A disposizione: C.Gruezo, E.Löwen, J.Morávek, S.Lichtsteiner, F.Jensen, M.Suchy, A.Hahn, N.Sarenren Bazee, A.Luthe.
Cambi: E.Löwen <-> A.Finnbogason (65'), S.Lichtsteiner <-> T.Jedvaj (74'), N.Sarenren Bazee <-> M.Richter (81')

Reti: 37' Chandler, 48' Chandler, 55' André Silva, 89' Kostic, 90' Kostic.
Ammonizioni: E.Ndicka

Stadio: Commerzbank-Arena
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale