Erling Haaland: l'idolo di infanzia Michu gli regala una maglia con dedica. FOTO

Bundesliga

Regalo speciale per Erling Haaland dal suo idolo d'infanzia Michu, ex del Napoli, che il fenomeno norvegese "taggava" da ragazzino sui social, ispirato dalle prodezze dall'attuale direttore sportivo del Burgos negli anni dello Swansea. "Wow, che leggenda" la reazione del bomber del Borussia Dortmund su Twitter

Cosa c'è di più emozionante per un ragazzino che ricevere la maglia firmata dal proprio idolo di infanzia? Nulla, se quel "ragazzino" non fosse già un fenomeno... Eppure, per Erling Haaland sarà, evidentemente, una giornata da ricordare. Il super bomber del Borussia Dortmund ha ricevuto un regalo speciale da Cristiano Ronaldo, di cui imita l'esultanza e che considera un modello? No! Il cadeau è arrivato via social dal suo primissimo "eroe", Miguel Perez Cuesta, in arte Michu. L'ex attaccante di Rayo Vallecano, Swansea e Napoli era tra i preferiti del norvegese ai tempi del Byrne, la squadra dov'è cresciuto.

Qualche anno fa il biondo centravanti "taggava" spesso sul suo profilo Instagram il giocatore spagnolo, un'annata sfortunata a Napoli (tra il 2014 2 il 2015), costretto a ritirarsi per i troppi infortuni nel 2017 e oggi è il direttore sportivo del Burgos. Ora, con questo simpatico scambio di tweet, si sono ritrovati e, a giudicare dalla reazione ("Wow, what a legend!") il più felice è stato proprio Haaland, che ha anche condiviso un post sulla fantastica stagione 2012-13 di Michu allo Swansea, che ispirò il giovanissimo talento e di cui Erling sarà per sempre riconoscente. Lui e il calcio.

Gli scatti del 2016 in cui  Erling Haaland "taggava" su Instagram il suo idolo Michu
Gli scatti del 2016 in cui Erling Haaland "taggava" su Instagram il suo idolo Michu