Augsburg-Monchengladbach 2-3

Bundesliga
default

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Borussia Monchengladbach e Augsburg. Nel match valevole per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, è la squadra guidata da Marco Rose a ottenere i tre punti. Prestazione maiuscola di Stindl con 2 reti e 1 assist. Augsburg che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Finnbogason non è bastata a evitare la sconfitta per 3-2

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Borussia Monchengladbach è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Marco Rose ha battuto soffrendo più del previsto l'Augsburg. Per la gioia di chi era allo stadio, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha contribuito a far risultare il match tanto gradevole quanto spettacolare. Il 3-2 finale può essere letto come la traduzione numerica di ciò che si è visto sul campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Borussia Monchengladbach ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentando un parziale ritorno degli uomini di Schmidt. Al 83' minuto è arrivata la rete di Bensebaini che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però si è rivelato inutile visto che Stindl e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Dopo un primo tempo senza reti, il secondo tempo è stato più interessante. Il Borussia Monchengladbach è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Ramy Bensebaini e Stindl, l'Augsburg ha dimezzato lo svantaggio con Eduard Löwen. Un'altra rete di Stindl, ha portato nuovamente il Borussia Monchengladbach in vantaggio di due lunghezze. Il gol finale dell'Augsburg di Alfred Finnbogason al 83° minuto, non ha evitato la sconfitta della sua squadra

Nel Borussia Monchengladbach determinanti gli assist forniti da Stefan Lainer, Stindl e Alassane Pléa in occasione delle reti. Nei 2 gol dell'Augsburg decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Marco Richter e Raphael Framberger.

Assieme al risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (15-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-5).

Matthias Ginter (Borussia Monchengladbach) è stato il migliore per numero di passaggi completati (79), superando anche Jeffrey Gouweleeuw, il più preciso nelle fila dell'Augsburg (65). Il giocatore del Borussia Monchengladbach migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 2 di Jeffrey Gouweleeuw).

Ramy Bensebaini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Ruben Vargas a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Nico Elvedi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Löwen è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Augsburg (4-5-1 ): T.Koubek, P.Max, J.Gouweleeuw (Cap.), T.Jedvaj, S.Lichtsteiner, R.Khedira, R.Vargas, M.Richter, E.Löwen, C.Gruezo, F.Niederlechner. All: Martin Schmidt
A disposizione: N.Sarenren Bazee, R.Framberger, M.Suchy, A.Finnbogason, F.Jensen, A.Luthe, S.Córdova, F.Uduokhai, Iago.
Cambi: R.Framberger <-> S.Lichtsteiner (45'), A.Finnbogason <-> R.Khedira (73'), S.Córdova <-> M.Richter (86')

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1 ): Y.Sommer, N.Elvedi, S.Lainer, R.Bensebaini, M.Ginter, F.Neuhaus, T.Strobl, D.Zakaria, M.Thuram, J.Hofmann, L.Stindl (Cap.). All: Marco Rose
A disposizione: C.Kramer , Raffael, L.Bénes, B.Embolo, T.Sippel, A.Pléa, P.Herrmann, O.Wendt, T.Jantschke.
Cambi: A.Pléa <-> M.Thuram (45'), C.Kramer <-> T.Strobl (75'), B.Embolo <-> L.Stindl (86')

Reti: 49' Bensebaini (Borussia Monchengladbach), 53' Stindl (Borussia Monchengladbach), 57' Löwen (Augsburg), 79' Stindl (Borussia Monchengladbach), 83' Finnbogason (Augsburg).
Ammonizioni: R.Bensebaini, M.Ginter, S.Lichtsteiner, J.Gouweleeuw, T.Jedvaj

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale