Bayern Monaco, petizione per Tuchel da parte dei tifosi: raccolte 15mila firme

Bundesliga

I tifosi del Bayern hanno indetto una petizione, raggiungendo circa 15mila firme, per la permanenza del tedesco sulla panchina anche dopo questa stagione. Una mossa a sorpresa commentata così da Tuchel: "Ovviamente fa piacere, ma per me questo tema non ha alcuna priorità"

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Una petizione per tenere Tomas Tuchel. È questa la nuova iniziativa, partita lunedì 22 aprile, dei tifosi del Bayern Monaco per cercare di convincere il tedesco a restare sulla panchina del club bavarese. Nelle scorse ore, è emerso che l’indiziato principale per sostituire l'allenatore ex Chelsea al termine della stagione sia Ralf Rangnick, attuale commissario tecnico dell’Austria. Notizia che è poi stata confermata dallo stesso 65enne nella giornata di mercoledì 24 aprile, nella quale Rangnick ha ammesso che "ci sono stati dei contatti con il Bayern Monaco. Con la mia testa sono però concentrato sull’Europeo, ma ho già avvisato la federazione austriaca. Abbiamo un vero rapporto di fiducia".

approfondimento

Tuchel e il Bayern si separano: addio a giugno

Tuchel: "Fa piacere, ma questo tema non ha la priorità"

A seguito di questa mossa dei tifosi, non è mancata la replica di Tuchel che in conferenza stampa, in vista della sfida del suo Bayern contro l’Eintracht Francoforte di domani alle ore 15:30, ha commentato: "Mi fa davvero piacere che i tifosi vogliano che io resti, ma per me questo tema non ha alcuna priorità. Per i prossimi 11 giorni il mio focus sarà solamente il calcio, con precisione la Bundesliga e la Champions League. Non voglio che la petizione possa essere una scusa o una distrazione. Siamo concentrati al massimo su questo finale di stagione".

approfondimento

Il Bayern Monaco vola in semifinale di Champions League