Al gol di Öztunali ha risposto Karaman. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Mainz e Dusseldorf. Nel match della venticinquesima giornata della Bundesliga, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 61', pareggio degli uomini di Uwe Rösler al 85'
Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato a pochi minuti dal termine (al minuto 85). E' stato Kenan Karaman a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Dusseldorf contro il Mainz. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 61' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Kenan Karaman ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Mainz ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Jean-Philippe Mateta al minuto 77 per doppia ammonizione.
Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Mainz è riuscito a passare in vantaggio al 61° minuto grazie al gol di Levin Öztunali, il Dusseldorf è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Karaman.
Poco impegnati entrambi i portieri: Florian Kastenmeier (Dusseldorf) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Robin Zentner (Mainz) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.
Nonostante il pareggio, il Dusseldorf ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (20-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-1) del Mainz.
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (462-205): si sono distinti Andre Hoffmann (82), Kaan Ayhan (75) e Kevin Stöger (68). Per i padroni di casa, Jeffrey Bruma è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.
Markus Suttner per il Dusseldorf nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Mainz, l'attaccante Robin Quaison pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Erik Thommy è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Mainz (3-4-3
): R.Zentner, J.Bruma, M.Niakhaté, R.Pierre-Gabriel, D.Latza (Cap.), P.Mwene, R.Baku, L.Barreiro Martins, J.Mateta, R.Quaison, K.Onisiwo. All: Achim Beierlorzer
A disposizione: D.Ji, A.Martín, Á.Szalai, J.Boëtius, D.Brosinski, L.Öztunali, F.Müller, E.Fernandes, P.Kunde.
Cambi: F.Müller <-> R.Zentner (45'), L.Öztunali <-> R.Pierre-Gabriel (45'), E.Fernandes <-> L.Barreiro Martins (90')
Dusseldorf (5-4-1
): F.Kastenmeier, A.Hoffmann, M.Suttner, N.Gießelmann, K.Ayhan, M.Zimmermann, K.Stöger, E.Thommy, A.Bodzek (Cap.), V.Berisha, K.Karaman. All: Uwe Rösler
A disposizione: R.Hennings, M.Rensing, A.Morales, S.Skrzybski, K.Ofori, Zanka, O.Fink, M.Sobottka, J.Zimmer.
Cambi: R.Hennings <-> M.Suttner (72'), M.Sobottka <-> A.Bodzek (74'), K.Ofori <-> V.Berisha (79')
Reti: 61' Öztunali (Mainz), 85' Karaman (Dusseldorf).
Ammonizioni: J.Mateta, P.Mwene, K.Stöger
Espulsioni: Mateta (77°), Mateta (77°)
Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Harm Osmers
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale