Monchengladbach-1. FC Köln 2-1

Bundesliga
default

Nella partita valevole per la ventunesima giornata della Bundesliga, la sfida tra Borussia Monchengladbach e 1. FC Köln finisce 2-1 per Sommer e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Embolo. Chiude i giochi lo sfortunato autogol di Meré, inutile la rete finale del 1. FC Köln

Sconfitta col minimo scarto per il 1. FC Köln che deve cedere per 2-1 al Borussia Monchengladbach. La squadra di Gisdol era rietrata in gioco grazie al gol di Mark Uth. Alla fine però quel gol è servito solo per aggiornare le varie statistiche dato che la squadra di Gisdol non ha trovato il modo per garantirsi il pareggio. Vittoria per 2-1 del Borussia Monchengladbach che muove la propria classifica. La partita era stata condotta in maniera quasi perfetta da Sommer e compagni. Dopo aver sbloccato il match al 32° minuto, la gara si era messa in discesa grazie al raddoppio firmato da Meré. Con due reti da recuperare, il 1. FC Köln ha cercato fin da subito di ridurre il gap ma come detto la rete della bandiera è servita solo a rendere meno amara la sconfitta.


Il Borussia Monchengladbach è riuscito a portarsi sul 2-0 grazie al gol di Breel Embolo al 32° e a uno sfortunato autogol di Jorge Meré al 70°. Il 1. FC Köln ha accorciato le distanze con il gol di Mark Uth al 81° minuto, che però non è bastato ad evitare la sconfitta alla sua squadra.

Nel Borussia Monchengladbach, Patrick Herrmann ha servito un assist.

A conferma del risultato finale, il Borussia Monchengladbach ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il 1. FC Köln, invece, ha effettuato più tiri totali (15-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-360): si sono distinti Ginter (63), Nico Elvedi (61) e Tobias Strobl (59). Per gli ospiti, Toni Leistner è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi riusciti.

Marcus Thuram nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Monchengladbach: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il 1. FC Köln è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Borussia Monchengladbach, il difensore Matthias Ginter è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Kingsley Ehizibue è stato invece il più efficace nelle fila del 1. FC Köln con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Borussia Monchengladbach (4-2-3-1 ): Y.Sommer (Cap.), O.Wendt, S.Lainer, M.Ginter, N.Elvedi, C.Kramer, M.Thuram, P.Herrmann, B.Embolo, T.Strobl, A.Pléa. All: Marco Rose
A disposizione: T.Jantschke, Raffael, J.Hofmann, R.Bensebaini, F.Johnson, I.Traoré, T.Sippel, L.Stindl.
Cambi: J.Hofmann <-> P.Herrmann (76'), L.Stindl <-> B.Embolo (82'), R.Bensebaini <-> M.Thuram (88')

1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, B.Schmitz, K.Ehizibue, J.Meré, T.Leistner, E.Skhiri, M.Uth, J.Hector (Cap.), I.Jakobs, F.Kainz, J.Córdoba. All: Markus Gisdol
A disposizione: A.Modeste, J.Thielmann, M.Höger, N.Katterbach, J.Krahl, E.Rexhbecaj, R.Voloder, D.Drexler, S.Terodde.
Cambi: D.Drexler <-> F.Kainz (66'), J.Thielmann <-> I.Jakobs (73'), A.Modeste <-> J.Meré (85')

Reti: 32' Embolo (Borussia Monchengladbach), 70' Aut. Meré (1. FC Köln), 81' Uth (1. FC Köln).
Ammonizioni: M.Thuram, F.Kainz, M.Uth

Stadio: BORUSSIA-PARK
Arbitro: Deniz Aytekin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale