Bundesliga, 1^ giornata: il Borussia Dortmund batte il Gladbach, doppietta di Haaland

Bundesliga

Il norvegese è subito decisivo con una doppietta, ma chi indirizza la sfida contro il Moenchengladbach è ancora più giovane: gol e rigore procurato per Reyna. Nelle altre partite pari tra Eintracht e Bielefeld, poi tutte vittorie esterne: sorridono Hertha, Hoffenheim, Friburgo e Augsburg

BAYERN MONACO-SCHALKE 8-0: GOL E HIGHLIGHTS

È il Borussia Dortmund dei millennials. 3-0 al Moenchengladbach nella prima giornata di Bundesliga: i gialloneri di Favre rispondono subito al Bayern ed esaltano le nuove frontiere del calcio. Perché non c'è solo il solito Erling Haaland (doppietta), a caricarsi sulle spalle la squadra. Il primo gol lo segna Giovanni Reyna, figlio di Claudio, ex trequartista degli States, che deve ancora compiere 18 anni. E conquista pure il rigore del 2-0. Nelle altre reti, gli assist portano invece la firma delle due baby promesse inglesi: Jadon Sancho, classe 2000 come Haaland, e il 2003 Jude Bellingham. L'altro Borussia si inchina alla gioventù.

Le altre partite

Rimane in scia delle big l'Hoffenheim, che soffre a Colonia per poi spuntarla al 92': man of the match Kramaric, autore di una tripletta. 2-3 anche per il Friburgo in casa dello Stoccarda, a segno anche l'italiano Vincenzo Grifo. Goleada dell'Hertha in casa del Werder Brema, mentre in chiave salvezza importante colpo esterno dell'Ausburg a Berlino contro l'Union. 1-1 infine tra Eintracht Francoforte e il neopromosso Bielefeld nell'unico pareggio del sabato: a Soukou risponde l'ex Milan André Silva. Domenica Wolfsburg-Leverkusen e Lipsia-Mainz completeranno la prima giornata di campionato.

Risultati e marcatori

leggi anche

Il Bayern riparte con una goleada: Schalke ko 8-0

Werder Brema-Hertha Berlino 1-4
42' Pekarik (H), 45+2' Lukebakio (H), 62' Cunha (H), 69' Selke (W), 90' Cordoba (H)

 

Colonia-Hoffenheim 2-3
4', 45+3' rig. e 92' Kramaric (H), 22' Andersson (C), 86' Drexler (C)

 

Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld 1-1
51' Soukou (B), 62' Silva (E)

 

Stoccarda-Friburgo 2-3
8' Petersen (F), 26' Sallai (F), 48' Grifo (F), 71' Kalajdzic (S), 81' Wamangituka (S)

 

Union Berlino-Augsburg 1-3
41' Vargas (A), 75' Bulter (U), 82' Gregoritsch (A), 89' Hahn (A)

 

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach 3-0
35' Reyna, 54' rig. e 77' Haaland

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche