Bundesliga, 1^ giornata: il Borussia Dortmund batte il Gladbach, doppietta di Haaland

Bundesliga

Il norvegese è subito decisivo con una doppietta, ma chi indirizza la sfida contro il Moenchengladbach è ancora più giovane: gol e rigore procurato per Reyna. Nelle altre partite pari tra Eintracht e Bielefeld, poi tutte vittorie esterne: sorridono Hertha, Hoffenheim, Friburgo e Augsburg

BAYERN MONACO-SCHALKE 8-0: GOL E HIGHLIGHTS

È il Borussia Dortmund dei millennials. 3-0 al Moenchengladbach nella prima giornata di Bundesliga: i gialloneri di Favre rispondono subito al Bayern ed esaltano le nuove frontiere del calcio. Perché non c'è solo il solito Erling Haaland (doppietta), a caricarsi sulle spalle la squadra. Il primo gol lo segna Giovanni Reyna, figlio di Claudio, ex trequartista degli States, che deve ancora compiere 18 anni. E conquista pure il rigore del 2-0. Nelle altre reti, gli assist portano invece la firma delle due baby promesse inglesi: Jadon Sancho, classe 2000 come Haaland, e il 2003 Jude Bellingham. L'altro Borussia si inchina alla gioventù.

Le altre partite

Rimane in scia delle big l'Hoffenheim, che soffre a Colonia per poi spuntarla al 92': man of the match Kramaric, autore di una tripletta. 2-3 anche per il Friburgo in casa dello Stoccarda, a segno anche l'italiano Vincenzo Grifo. Goleada dell'Hertha in casa del Werder Brema, mentre in chiave salvezza importante colpo esterno dell'Ausburg a Berlino contro l'Union. 1-1 infine tra Eintracht Francoforte e il neopromosso Bielefeld nell'unico pareggio del sabato: a Soukou risponde l'ex Milan André Silva. Domenica Wolfsburg-Leverkusen e Lipsia-Mainz completeranno la prima giornata di campionato.

Risultati e marcatori

leggi anche

Il Bayern riparte con una goleada: Schalke ko 8-0

Werder Brema-Hertha Berlino 1-4
42' Pekarik (H), 45+2' Lukebakio (H), 62' Cunha (H), 69' Selke (W), 90' Cordoba (H)

 

Colonia-Hoffenheim 2-3
4', 45+3' rig. e 92' Kramaric (H), 22' Andersson (C), 86' Drexler (C)

 

Eintracht Francoforte-Arminia Bielefeld 1-1
51' Soukou (B), 62' Silva (E)

 

Stoccarda-Friburgo 2-3
8' Petersen (F), 26' Sallai (F), 48' Grifo (F), 71' Kalajdzic (S), 81' Wamangituka (S)

 

Union Berlino-Augsburg 1-3
41' Vargas (A), 75' Bulter (U), 82' Gregoritsch (A), 89' Hahn (A)

 

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach 3-0
35' Reyna, 54' rig. e 77' Haaland

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport