Schalke 04-Werder Brema 1-3

Bundesliga

Il Werder Brema porta a casa tre punti importanti grazie al successo ottenuto nel match della seconda giornata della Bundesliga contro lo Schalke 04. Werder Brema che passa in vantaggio con la rete di Füllkrug, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Werder Brema ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con tre punti in più in classifica rispetto a quelli che aveva a colazione. Durante il match giocato contro lo Schalke 04, sembrava che la squadra di Kohfeldt potesse anche regalare un clean sheet a Jirí Pavlenka. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 22° minuto quando la rete di Niclas Füllkrug spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 37. La rete dello Schalke 04 è di fatto inutile. Vince il Werder Brema per 3-1. Lo Schalke 04 ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ozan Kabak per doppia ammonizione al minuto 84.

Il Werder Brema è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Füllkrug (22° e 37°). La terza rete è arrivata al 59° minuto con Niclas Füllkrug, lo Schalke 04 ha segnato il gol della bandiera con Mark Uth al 93°.



Nonostante la sconfitta, lo Schalke 04 ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), e ha battuto più calci d'angolo (8-3). In parità il numero dei tiri totali (17) e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (379-135): si sono distinti Omar Mascarell (48), Ozan Kabak (47) e Sebastian Rudy (44). Per gli ospiti, Maximilian Eggestein è stato il giocatore più preciso con 18 passaggi riusciti.

Niclas Füllkrug è stato il giocatore che ha tirato di più per il Werder Brema: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Nassim Boujellab a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Werder Brema, il centrocampista Jean-Manuel Mbom è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 21 totali). Il centrocampista Nassim Boujellab è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Schalke 04: R.Fährmann, S.Rudy, B.Stambouli, B.Oczipka, O.Kabak, N.Bentaleb, B.Raman, O.Mascarell (Cap.), N.Boujellab, M.Uth, Gonçalo Paciência. All: David Wagner
A disposizione: S.Sané, H.Mendyl, V.Ibisevic, A.Schöpf, C.Bozdogan, S.Skrzybski, M.Nastasic, M.Schubert, R.Matondo.
Cambi: V.Ibisevic <-> B.Raman (45'), S.Sané <-> B.Stambouli (45')

Werder Brema: J.Pavlenka, M.Friedl, M.Veljkovic, T.Gebre Selassie, L.Augustinsson, J.Mbom, Maximilian Eggestein, D.Klaassen (Cap.), L.Bittencourt, J.Sargent, N.Füllkrug. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: C.Groß , D.Selke, T.Chong, Y.Osako, N.Moisander, F.Agu, N.Woltemade, S.Kapino, Johannes Eggestein.
Cambi: J.Eggestein <-> L.Bittencourt (68'), D.Selke <-> N.Füllkrug (68'), C.Groß <-> D.Klaassen (87'), T.Chong <-> J.Sargent (87')

Reti: 22' Füllkrug (Werder Brema), 37' Füllkrug (Werder Brema), 59' (R) Füllkrug (Werder Brema), 93' Uth (Schalke 04).
Ammonizioni: J.Mbom, D.Klaassen, G.Mendes Paciência, B.Stambouli, M.Uth, N.Boujellab, O.Kabak, N.Bentaleb
Espulsioni: Kabak (84°)

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale