Bundesliga, i risultati della 3^ giornata: poker di Lewandowski col Bayern

Bundesliga

Ennesima straordinaria partita del polacco, da poco premiato come miglior giocatore dell'ultima Champions. Contro l'Hertha è poker personale. Partita pazza: segna sempre lui, la rete decisiva su rigore (da lui guadagnato) in pieno recupero. Pari senza gol tra Wolfsburg e Augsburg. Nel sabato vittorie per Dortmund (doppietta per Haaland), Lipsia e 'Gladbach. Primo gol col Leverkusen per Schick

Segna sempre Robert Lewandowski. Il Bayern torna a vincere in Bundes dopo il pesante 4-1 con l'Hoffenheim dell'ultima giornata, e lo fa grazie all'ennesima prestazione monstre del polacco. Contro l'Hertha Berlino una partita thriller, dove la difesa dei campioni d'Europa ha ballato (e non poco) e risolta nel finale con un calcio di rigore. Come era accaduto anche nella Supercoppa tedesca il Bayern si fa raggiungere dopo il doppio vantaggio: prima Lewandowski segna di testa in area, poi con una girata dal limite raddoppia. Da 2-0 si passa al 2-2 grazie alla rete di Cordoba e al pari di Cunha, smarcato da un bel triangolo con l'ex Milan Piatek. Poi? Ovviamente sempre il polacco in mischia d'area all'85', ma soli tre minuti dopo ecco il colpo di testa di Ngankam per il 3-3, nonché nono gol incassato dai bavaresi nelle ultime tre partite. Sarà comunque vittoria ancora con Lewandowski, che si guadagna e segna il rigore dei tre punti al terzo minuto di recupero. Centesimo centro per lui in Bundes all'Allianz Stadium, casa del Bayern, e quinto in tre partite di campionato. La scorsa stagione i gol furono 55. Come inizio, anche quest'anno, niente male.

Doppio Haaland nel sabato, ok anche il Lipsia

Nell'altra sfida di giornata di Bundes è 0-0 tra Wolfsburg e Augsburg. Nel sabato si registrano invece le vittorie delle altre big Borussia Dortmund: 4-0 sul Friburgo con doppietta di Haaland, già a quota cinque gol come Lewandowski, e rete anche per l'ex Juve Can. Del Lipsia (4-0 sullo Schalke) e del Borussia Mönchengladbach (3-1 al Colonia). Ok anche Eintracht e Werder. Pari tra Stoccarda e Bayer Leverkusen col primo gol di Patrik Schick. 4-0 Union Berlin sul Mainz venerdì.

BAYERN MONACO-HERTHA BERLINO 4-3

40', 51', 85' E 90'+3 su rig. Lewandowski (B), 59' Cordoba (H), 71' Cunha (H), 88' Ngankam (H)

WOLFSBURG-AUGSBURG 0-0

Giocate sabato e venerdì:

BORUSSIA DORMUND-FRIBURGO 4-0

31' e 66' Haaland, 47' Can, 90'+2 Passlack

LIPSIA-SCHALKE 4-0

31' aut. Bozdogan (S), 35' Angeliño (L), 45'+2 Orban (L), 80' rig. Halstenberg

COLONIA-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 1-3

14' Plea (M), 16' Lainer (M), 56' rig. Sindl (M), 84' Rexhbecaj (C)

EINTRACHT-HOFFENHEIM 2-1

18' Kramaric (H), 54' Kamada (E), 71' Bost (E)

STOCCARDA-BAYER LEVERKUSEN 1-1

7' Schick (B), 76' Kalajdzic (S)

WERDER BREMA-ARMINIA BIELEFELD 1-0

27' Bittencourt

UNION BERLIN-MAINZ 4-0

13' Kruse, 49' Ingvartsen, 53' Friedrich, 64' Pohjanpalo