Bayern-Hertha 4-3

Bundesliga
default

Il Bayern Monaco incamera i tre punti nella terza giornata della Bundesliga, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Hans-Dieter Flick opposta all'Hertha Berlino non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 93 con Lewandowski che ha fissato il risultato sul 4-3

Tensione, gol, spettacolo ed emozioni continue. Questo il ricco menù della sfida che ha visto opposte Bayern Monaco e Hertha Berlino. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha assistito all'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Lewandowski ha risolto la gara in favore del Bayern Monaco ma non si può non fare un plauso anche all'Hertha Berlino che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 4-3. Sia i padroni di casa che gli ospiti non si sono risparmiate cercando di portare a casa i tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 93' con il gol di Robert Lewandowski che ha consegnato la vittoria al Bayern Monaco che muove così in maniera importante la propria classifica.

Dopo che i padroni di casa sono riusciti a portarsi sul 2-0 con doppietta di Lewandowski (40° e 51°), l'Hertha Berlino ha pareggiato grazie alle reti di Jhon Córdoba al 59° e Matheus Cunha al 71°. Nuovo vantaggio del Bayern Monaco con Lewandowski al 85° prima dell'ulteriore pareggio di Ngankam al 88°. La rete finale di Lewandowski al 93° ha permesso di ottenere una bella vittoria casalinga alla sua squadra

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Hertha Berlino (Alexander Schwolow) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (22-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (484-209): si sono distinti Joshua Kimmich (58), David Alaba (52) e Jérôme Boateng (51). Per gli ospiti, Vladimír Darida è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 13 volte di cui 7 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Matheus Cunha a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il difensore Lucas Hernández è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). L'attaccante Córdoba è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), L.Hernández, J.Boateng, D.Alaba, C.Richards, A.Davies, L.Goretzka, T.Müller, S.Gnabry, J.Kimmich, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: C.Tolisso, N.Süle, J.Musiala, B.Pavard, A.Nübel, A.Fein, J.Zirkzee, Javi Martínez.
Cambi: C.Tolisso <-> J.Kimmich (65'), J.Musiala <-> L.Hernández (65'), B.Pavard <-> C.Richards (65'), N.Süle <-> A.Davies (89')

Hertha Berlino: A.Schwolow, D.Boyata (Cap.), M.Mittelstädt, N.Stark, P.Pekarík, L.Tousart, D.Zeefuik, D.Lukébakio, V.Darida, Matheus Cunha, J.Córdoba. All: Bruno Labbadia
A disposizione: J.Ngankam, D.Redan, S.Ascacibar, M.Plattenhardt, J.Albrecht, R.Jarstein, Márton Dárdai, L.Netz, K.Piatek.
Cambi: K.Piatek <-> D.Zeefuik (68'), J.Ngankam <-> D.Lukébakio (87')

Reti: 40' Lewandowski (Bayern Monaco), 51' Lewandowski (Bayern Monaco), 59' Córdoba (Hertha Berlino), 71' Matheus Cunha (Hertha Berlino), 85' Lewandowski (Bayern Monaco), 88' Ngankam (Hertha Berlino), 93' (R) Lewandowski (Bayern Monaco).
Ammonizioni: L.Hernández, S.Gnabry, R.Lewandowski, J.Córdoba, K.Piatek, M.Mittelstädt

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale