Hertha-Stoccarda 0-2

Bundesliga
default

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per lo Stoccarda. Nel match valido per la quarta giornata della Bundesliga la squadra di Pellegrino Matarazzo ha sconfitto l'Hertha Berlino con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Kempf e Castro

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Lo Stoccarda ha risolto la gara contro l'Hertha Berlino con un 2-0 che ha visto la squadra di Matarazzo sbloccare il match al9' con il gol di Kempf. Forte della situazione di punteggio favorevole, lo Stoccarda ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Hertha Berlino non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Castro al 68' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match, Gregor Kobel per lo Stoccarda è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, l'Hertha Berlino ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (450-209): si sono distinti Dedryck Boyata (75), Niklas Stark (72) e Maximilian Mittelstädt (53). Per gli ospiti, Pascal Stenzel è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Sasa Kalajdzic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Stoccarda con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Matheus Cunha a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Stoccarda, il centrocampista Wataru Endo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Matheus Cunha è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).



Hertha Berlino: A.Schwolow, M.Plattenhardt, P.Pekarík, D.Boyata (Cap.), N.Stark, M.Mittelstädt, M.Leckie, V.Darida, Matheus Cunha, L.Tousart, J.Córdoba. All: Bruno Labbadia
A disposizione: O.Alderete, J.Ngankam, D.Lukébakio, J.Dilrosun, E.Löwen, K.Piatek, L.Netz, R.Jarstein, D.Zeefuik.
Cambi: D.Zeefuik <-> P.Pekarík (20'), D.Lukébakio <-> M.Leckie (45'), J.Dilrosun <-> M.Plattenhardt (66'), E.Löwen <-> D.Zeefuik (78')

Stoccarda: G.Kobel, M.Kempf, A.Karazor, P.Stenzel, W.Endo, T.Coulibaly, S.Wamangituka, O.Mangala, G.Castro (Cap.), D.Didavi, S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: L.Mack , A.Aidonis, M.Kaminski, L.Egloff, P.Klement, H.Al Ghaddioui, M.Klimowicz, F.Bredlow, N.González.
Cambi: N.González <-> T.Coulibaly (64'), M.Klimowicz <-> D.Didavi (64'), H.Al Ghaddioui <-> S.Kalajdzic (87'), M.Kaminski <-> S.Wamangituka (89')

Reti: 9' Kempf, 68' Castro.
Ammonizioni: S.Kalajdzic, D.Didavi, M.Santos Carneiro Da Cunha, N.Stark

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Harm Osmers

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale