Schalke 04-Union Berlino 1-1

Bundesliga
schalke-unionberlin-2124920

E' pari e patta tra Schalke 04 e Union Berlino nel match della quarta giornata della Bundesliga. I gol arrivano tutti nella ripresa: al centro di Friedrich risponde il gol segnato da Gonçalo Paciência

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato l'Union Berlino a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Baum che quella di Fischer hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Union Berlino è riuscita a passare in vantaggio al 55° minuto grazie al gol di Marvin Friedrich, lo Schalke 04 è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Gonçalo Paciência.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Frederik Rönnow (Schalke 04), mentre Andreas Luthe (Union Berlino) ha effettuato 3 parate.

Per l'Union Berlino l'assist è stato effettuato da Christopher Trimmel, mentre nello Schalke 04 il passaggio decisivo per il gol è di Omar Mascarell.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (11-8) e sui calci d'angolo battuti (7-5). Lo Schalke 04, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-311): si sono distinti Sané (72) e Matija Nastasic (67). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Marvin Friedrich per l'Union Berlino è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per lo Schalke 04 l'unica conclusione degna di nota è stata di Salif Sané nonostante non abbia segnato.
Nello Schalke 04, il difensore Salif Sané è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Union Berlino, si è distinto il difensore Friedrich con 11 contrasti vinti.



Schalke 04: F.Rönnow, S.Sané, B.Oczipka, M.Nastasic, K.Ludewig, N.Bentaleb, C.Bozdogan, O.Mascarell (Cap.), V.Ibisevic, B.Raman, S.Skrzybski. All: Manuel Baum
A disposizione: R.Matondo, H.Mendyl, A.Kutucu, M.Langer, B.Stambouli, Gonçalo Paciência, M.Thiaw, A.Harit, A.Schöpf.
Cambi: G.Mendes Paciência <-> V.Ibisevic (57'), A.Harit <-> C.Bozdogan (61'), A.Schöpf <-> B.Raman (82')

Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, M.Friedrich, C.Trimmel (Cap.), C.Lenz, G.Prömel, R.Andrich, S.Becker, M.Kruse, M.Bülter, J.Pohjanpalo. All: Urs Fischer
A disposizione: S.Griesbeck, C.Teuchert, T.Awoniyi, C.Gentner, F.Hübner, M.Ingvartsen, K.Endo, J.Ryerson, L.Karius.
Cambi: T.Awoniyi <-> J.Pohjanpalo (67'), M.Ingvartsen <-> M.Kruse (77'), C.Gentner <-> S.Becker (78'), K.Endo <-> M.Bülter (92')

Reti: 55' Friedrich (Union Berlino), 69' Gonçalo Paciência (Schalke 04).
Ammonizioni: S.Skrzybski, G.Mendes Paciência, A.Harit, G.Prömel

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale