In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Schalke 04-Union Berlino 1-1

Bundesliga

E' pari e patta tra Schalke 04 e Union Berlino nel match della quarta giornata della Bundesliga. I gol arrivano tutti nella ripresa: al centro di Friedrich risponde il gol segnato da Gonçalo Paciência

Condividi:

Dopo un primo tempo nel quale le due squadre hanno spinto mai senza trovare la via del gol, ci ha pensato l'Union Berlino a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Il gol del definitivo 1-1 però non si è fatto attendere troppo. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Baum che quella di Fischer hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la fara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Union Berlino è riuscita a passare in vantaggio al 55° minuto grazie al gol di Marvin Friedrich, lo Schalke 04 è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Gonçalo Paciência.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Frederik Rönnow (Schalke 04), mentre Andreas Luthe (Union Berlino) ha effettuato 3 parate.

Per l'Union Berlino l'assist è stato effettuato da Christopher Trimmel, mentre nello Schalke 04 il passaggio decisivo per il gol è di Omar Mascarell.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Union Berlino ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (11-8) e sui calci d'angolo battuti (7-5). Lo Schalke 04, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (391-311): si sono distinti Sané (72) e Matija Nastasic (67). Per gli ospiti, Robin Knoche è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Marvin Friedrich per l'Union Berlino è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per lo Schalke 04 l'unica conclusione degna di nota è stata di Salif Sané nonostante non abbia segnato.
Nello Schalke 04, il difensore Salif Sané è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Union Berlino, si è distinto il difensore Friedrich con 11 contrasti vinti.



Schalke 04: F.Rönnow, S.Sané, B.Oczipka, M.Nastasic, K.Ludewig, N.Bentaleb, C.Bozdogan, O.Mascarell (Cap.), V.Ibisevic, B.Raman, S.Skrzybski. All: Manuel Baum
A disposizione: R.Matondo, H.Mendyl, A.Kutucu, M.Langer, B.Stambouli, Gonçalo Paciência, M.Thiaw, A.Harit, A.Schöpf.
Cambi: G.Mendes Paciência <-> V.Ibisevic (57'), A.Harit <-> C.Bozdogan (61'), A.Schöpf <-> B.Raman (82')

Union Berlino: A.Luthe, R.Knoche, M.Friedrich, C.Trimmel (Cap.), C.Lenz, G.Prömel, R.Andrich, S.Becker, M.Kruse, M.Bülter, J.Pohjanpalo. All: Urs Fischer
A disposizione: S.Griesbeck, C.Teuchert, T.Awoniyi, C.Gentner, F.Hübner, M.Ingvartsen, K.Endo, J.Ryerson, L.Karius.
Cambi: T.Awoniyi <-> J.Pohjanpalo (67'), M.Ingvartsen <-> M.Kruse (77'), C.Gentner <-> S.Becker (78'), K.Endo <-> M.Bülter (92')

Reti: 55' Friedrich (Union Berlino), 69' Gonçalo Paciência (Schalke 04).
Ammonizioni: S.Skrzybski, G.Mendes Paciência, A.Harit, G.Prömel

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale