Mainz-Schalke 04 2-2

Bundesliga
default

Mainz e Schalke 04 si dividono un punto a testa. Nel match valido per la settima giornata della Bundesliga, sono i padroni di casa a sbloccare la situazione mettendo il naso avanti. Vantaggio firmato da Brosinski su rigore. Il 2-2 finale viene certificato dall'autorete di St. Juste quando erano trascorsi 82 minuti

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Lo scenario descritto si è però materializzato nella sfida che ha messo di fronte Mainz e Schalke 04. Uno sfortunato autogol di Jeremiah St. Juste ha regalato, negli ultimi minuti della partita (82° minuto), il pareggio (2-2) allo Schalke 04. Per la squadra di Baum ottimo recupero vista la pesante situazione che si era venuta a creare a un certo punto del match.

Il Mainz è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Daniel Brosinski (al 6°), il pari è arrivato al 36° minuto grazie a Uth. Il gol di Mateta al 47° ha portato il risultato sul 2-1, prima che lo sfortunato autogol di St. Juste chiudesse il risultato in pareggio.



Nonostante il risultato finale di parità, lo Schalke 04 ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (21-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) del Mainz.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (455-174): si sono distinti Matija Nastasic (71), Sané (59) e Ozan Kabak (58). Per i padroni di casa, Jeremiah St. Juste è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Jean-Philippe Mateta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Mainz: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Mainz, il difensore Luca Kilian è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Salif Sané è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 17 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, J.St. Juste, D.Brosinski, L.Kilian, M.Niakhaté, D.Latza (Cap.), Leandro Barreiro Martins, J.Boëtius, E.Fernandes, J.Burkardt, J.Mateta. All: Jan-Moritz Lichte
A disposizione: A.Hack, L.Öztunali, K.Stöger, D.Ji, R.Quaison, P.Malong, K.Onisiwo, F.Dahmen, P.Mwene.
Cambi: L.Öztunali <-> D.Brosinski (45'), K.Onisiwo <-> J.Burkardt (66'), P.Malong <-> L.Barreiro Martins (79'), D.Ji <-> J.Mateta (79')

Schalke 04: F.Rönnow, S.Sané, M.Nastasic, O.Kabak, K.Ludewig, O.Mascarell (Cap.), A.Harit, A.Schöpf, B.Oczipka, M.Uth, Gonçalo Paciência. All: Manuel Baum
A disposizione: B.Stambouli, N.Bentaleb, S.Skrzybski, B.Raman, C.Bozdogan, M.Thiaw, R.Matondo, V.Ibisevic, R.Fährmann.
Cambi: C.Bozdogan <-> A.Schöpf (63'), S.Skrzybski <-> K.Ludewig (71'), B.Raman <-> A.Harit (71'), V.Ibisevic <-> O.Kabak (81')

Reti: 6' (R) Brosinski (Mainz), 36' Uth (Schalke 04), 47' (R) Mateta (Mainz), 82' Aut. St. Juste (Mainz).
Ammonizioni: D.Latza, O.Kabak

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale