DSC Arminia Bielefeld-Leverkusen 1-2

Bundesliga
dscarminiabielefeld-leverkusen-2124960

Il Bayer Leverkusen porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro il DSC Arminia Bielefeld nel match valevole per la ottava giornata della Bundesliga. Apre le marcature Bailey, DSC Arminia Bielefeld che trova il pareggio ma poi Lars Bender e compagni ottengono la vittoria al 88' con la rete che decide l'incontro

Fuga, aggancio e nuova fuga vincente. Questo il 'percorso' fatto registrare dal Bayer Leverkusen che, in uno stadio ben riempito, ha ottenuto un importante successo contro il DSC Arminia Bielefeld. Gli uomini di Bosz si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 27 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Bailey. Il DSC Arminia Bielefeld, che aveva optato per un 4141 dal corretto bilanciamento tattico, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 47°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Bayer Leverkusen lo mette Dragovic che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi in vantaggio con Leon Bailey al 27°, il DSC Arminia Bielefeld ha pareggiato l'incontro grazie ad uno sfortunato autogol di Lukás Hrádecky al 47°. Ha chiuso il risultato la rete di Dragovic al 88° che ha permesso al Bayer Leverkusen di portare a casa i tre punti.

Nel Bayer Leverkusen, Florian Wirtz ha servito un assist.

A conferma della vittoria finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (8-0), e ha battuto più calci d'angolo (10-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (624-220): si sono distinti Tah (105), Daley Sinkgraven (94) e Julian Baumgartlinger (72). Per i padroni di casa, Mike van der Hoorn è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Julian Baumgartlinger nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusencon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Jonathan Tah è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il difensore Anderson Lucoqui è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, C.Brunner, Anderson Lucoqui, M.van der Hoorn, A.Pieper, R.Doan, M.Prietl, M.Hartel, R.Yabo, N.Seufert, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: N.de Medina, F.Kunze, A.Voglsammer, J.Laursen, O.Linnér, C.Soukou, J.Nilsson, J.Consbruch, S.Schipplock.
Cambi: S.Schipplock <-> F.Klos (63'), F.Kunze <-> N.Seufert (80'), C.Soukou <-> R.Yabo (80'), A.Voglsammer <-> M.Hartel (90')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, D.Sinkgraven, Lars Bender (Cap.), Sven Bender, J.Tah, N.Amiri, F.Wirtz, J.Baumgartlinger, L.Alario, M.Diaby, L.Bailey. All: Peter Bosz
A disposizione: M.Weiser , T.Jedvaj, K.Bellarabi, P.Schick, A.Dragovic, N.Lomb, K.Demirbay, Wendell, L.Grill.
Cambi: M.Weiser <-> L.Bender (45'), A.Dragovic <-> S.Bender (50'), P.Schick <-> L.Alario (68'), K.Demirbay <-> N.Amiri (80')

Reti: 27' Bailey (Bayer Leverkusen), 47' Aut. Hrádecky (Bayer Leverkusen), 88' Dragovic (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: A.Dragovic

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale