Lipsia-DSC Arminia Bielefeld 2-1

Bundesliga
default

Ottimo successo casalingo del Lipsia sul DSC Arminia Bielefeld nella partita valida per la nona giornata della Bundesliga. Il 2-1 finale dei ragazzi di Julian Nagelsmann è arrivato grazie alle reti di Angeliño e Nkunku. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Non si è completato il tentativo di rimonta del DSC Arminia Bielefeld che ha solo spaventato il Lipsia di Nagelsmann che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Red Bull Arena è stato il teatro della sfida con Gulácsi e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Angeliño, il Lipsia aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del DSC Arminia Bielefeld. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Nagelsmann che al minuto 75 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Lipsia, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Angeliño e Christopher Nkunku hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Da segnalare per il Lipsia l'errore dal discetto di Sørloth al 72°.

Grazie alle reti di Angeliño e Christopher Nkunku (uno per tempo: 29° e 47°) il Lipsia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il DSC Arminia Bielefeld ha segnato il gol della bandiera al 75° minuto con Fabian Klos, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Lipsia determinanti gli assist forniti da Dani Olmo e Lazar Samardzic.

A conferma del risultato finale, il Lipsia ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (15-14). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (473-290): si sono distinti Willi Orban (67), Kevin Kampl (62) e Dayot Upamecano (44). Per gli ospiti, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Angeliño è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Ritsu Doan a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il centrocampista Nordi Mukiele pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 15 duelli persi). Il centrocampista Nils Seufert è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Lipsia: P.Gulácsi (Cap.), W.Orban, D.Upamecano, M.Halstenberg, N.Mukiele, T.Adams, Angeliño, K.Kampl, D.Olmo, A.Sørloth, L.Samardzic. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: J.Wosz, Y.Poulsen, Amadou Haidara, I.Konaté, M.Sabitzer, C.Nkunku, J.Kluivert, J.Martínez, E.Forsberg.
Cambi: C.Nkunku <-> M.Halstenberg (45'), I.Konaté <-> D.Upamecano (45'), A.Haidara <-> N.Mukiele (61'), E.Forsberg <-> D.Olmo (63')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, M.van der Hoorn, A.Pieper, C.Brunner, Anderson Lucoqui, M.Hartel, R.Doan, R.Yabo, M.Prietl, N.Seufert, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: F.Kunze, J.Nilsson, S.Schipplock, A.Voglsammer, J.Laursen, J.Consbruch, C.Soukou, O.Linnér, N.de Medina.
Cambi: A.Voglsammer <-> N.Seufert (69'), S.Schipplock <-> R.Yabo (69'), J.Nilsson <-> A.Pieper (75'), C.Soukou <-> R.Doan (75')

Reti: 29' Angeliño (Lipsia), 47' Nkunku (Lipsia), 75' Klos (DSC Arminia Bielefeld).
Ammonizioni: W.Orban, K.Kampl, M.van der Hoorn, A.Lucoqui

Stadio: Red Bull Arena
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.