Schalke 04-Leverkusen 0-3

Bundesliga
schalke-leverkusen-2124975

Il match della decima giornata della Bundesliga ha visto il Bayer Leverkusen battere nettamente lo Schalke 04. La squadra di Peter Bosz non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La sfortunata autorete di Thiaw ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Bayer Leverkusen che contro lo Schalke 04 non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Peter Bosz hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato uno sfortunato autogol di Malick Thiaw al 10'. Da quel momento lo Schalke 04 non è più riuscito a rientrare in partita con il Bayer Leverkusen che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Julian Baumgartlinger al 67' e Patrik Schick al 78' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Lars Bender fa un bel balzo in avanti in classifica Da segnalare per lo Schalke 04 l'errore dal dischetto di Skrzybski al 71°.

Nel corso del match, Lukás Hrádecky per il Bayer Leverkusen è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta il portiere dello Schalke 04 (Michael Langer) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (25-15), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (469-216): si sono distinti Aleksandar Dragovic (93), Jonathan Tah (65) e Daley Sinkgraven (58). Per i padroni di casa, Benjamin Stambouli è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Nadiem Amiri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Baumgartlinger è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Nassim Boujellab è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Schalke 04: M.Langer, B.Oczipka, M.Thiaw, O.Kabak, B.Stambouli, S.Skrzybski, B.Raman, S.Serdar, O.Mascarell (Cap.), N.Boujellab, M.Uth. All: Manuel Baum
A disposizione: L.Mercan, A.Schöpf, K.Ludewig, M.Hoppe, S.Ahlers, K.Çalhanoglu, H.Mendyl, T.Becker, C.Bozdogan.
Cambi: M.Hoppe <-> N.Boujellab (65'), C.Bozdogan <-> S.Skrzybski (83'), H.Mendyl <-> B.Oczipka (83')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, D.Sinkgraven, A.Dragovic, Lars Bender (Cap.), J.Tah, N.Amiri, J.Baumgartlinger, F.Wirtz, L.Bailey, M.Diaby, P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: Wendell , N.Lomb, T.Jedvaj, K.Bellarabi, Sven Bender, E.Gedikli, M.Weiser, E.Tapsoba, C.Türkmen.
Cambi: E.Tapsoba <-> F.Wirtz (73'), K.Bellarabi <-> P.Schick (79'), M.Weiser <-> L.Bender (83')

Reti: 10' Aut. Thiaw, 67' Baumgartlinger, 78' Schick.
Ammonizioni: A.Dragovic, J.Tah, D.Sinkgraven, M.Uth, M.Hoppe

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Benjamin Cortus

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale