Hertha-Mainz 0-0

Bundesliga
default

La sfida tra Hertha Berlino e Mainz, match valevole per la dodicesima giornata della Bundesliga, finisce senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Hertha Berlino con più conclusioni ma Mainz che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Hertha Berlino e Mainz avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Labbadia hanno tenuto la palla tra i piedi per il 64% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì permesso all'Hertha Berlino di avere più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Padroni di casa che hanno messo insieme 11 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: nessun intervento da segnalare per Alexander Schwolow (Hertha Berlino) e Robin Zentner (Mainz).

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Mainz ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Leandro Barreiro Martins. Mentre l'Hertha Berlino non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (485-206): si sono distinti Jordan Torunarigha (99), Dedryck Boyata (78) e Matteo Guendouzi (62). Per gli ospiti, Moussa Niakhaté è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Niklas Stark è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Karim Onisiwo è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Hertha Berlino: A.Schwolow, M.Plattenhardt, D.Boyata (Cap.), D.Zeefuik, J.Torunarigha, L.Tousart, M.Guendouzi, N.Stark, K.Piatek, Matheus Cunha, J.Dilrosun. All: Bruno Labbadia
A disposizione: V.Darida, D.Lukébakio, R.Jarstein, O.Alderete, P.Pekarík, D.Redan, M.Mittelstädt, J.Ngankam, M.Leckie.
Cambi: M.Mittelstädt <-> M.Plattenhardt (61'), D.Lukébakio <-> J.Dilrosun (61'), P.Pekarík <-> D.Zeefuik (72'), M.Leckie <-> L.Tousart (72')

Mainz: R.Zentner, E.Fernandes, A.Martín, M.Niakhaté (Cap.), A.Hack, J.St. Juste, K.Stöger, P.Malong, L.Barreiro Martins, R.Quaison, K.Onisiwo. All: Jan-Moritz Lichte
A disposizione: L.Kilian, J.Burkardt, I.Abass, D.Latza, F.Dahmen, J.Mateta, D.Ji, D.Brosinski, J.Boëtius.
Cambi: D.Latza <-> K.Stöger (77'), J.Burkardt <-> K.Onisiwo (80'), J.Mateta <-> R.Quaison (80')


Ammonizioni: K.Piatek, M.Santos Carneiro Da Cunha, J.Torunarigha, K.Stöger

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Dr. Matthias Jöllenbeck

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale