In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

TSG Hoffenheim-Friburgo 1-3

Bundesliga

Nella gara valida per la quattordicesima giornata della Bundesliga, ottima prestazione del Friburgo. Vittoria a domicilio per Günter e compagni che sconfiggono il TSG Hoffenheim per 3-1 con Grifo grande protagonista del match con una rete

Condividi:

Una volta trovato il gol del vantaggio, il Friburgo ha sempre condotto nel punteggio fino al termine, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro il TSG Hoffenheim, sembrava che la squadra di Streich potesse anche regalare un clean sheet a Florian Müller. Sotto quest'ultimo aspetto, le cose non sono andate secondo i piani ma di certo nessuno si stara strappando i capelli dato che la vittoria è ugualmente arrivata anche se con una discreta sofferenza finale. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al minuto 7 quando la rete di Baptiste Santamaría spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 34'. La rete del TSG Hoffenheim è di fatto inutile. Vince il Friburgo per 3-1.

In questa vittoria del Friburgo da segnalare le reti di Santamaría al 7° e Grifo al 34°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Adams al 42°. Il gol della bandiera per il TSG Hoffenheim è stato realizzato da Ihlas Bebou al 58°.

Fondamentale nella vittoria del Friburgo il contributo di Florian Müller, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il TSG Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (526-180): si sono distinti Kevin Vogt (111), Kasim Adams (83) e Ryan Sessegnon (61). Per gli ospiti, Lienhart è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Baptiste Santamaría è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il TSG Hoffenheim è stato Robert Skov a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Friburgo, il difensore Philipp Lienhart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Christoph Baumgartner è stato invece il più efficace nelle fila del TSG Hoffenheim con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), K.Akpoguma, Ryan Sessegnon, K.Vogt, K.Adams, C.Baumgartner, S.Rudy, I.Bebou, D.Samassékou, A.Kramaric, I.Belfodil. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: S.Adamyan, P.Pentke, R.Skov, M.Beier, J.Bruun Larsen, M.Dabbur, M.Bogarde, M.Gacinovic, M.John.
Cambi: M.Bogarde <-> S.Rudy (12'), R.Skov <-> K.Akpoguma (17'), S.Adamyan <-> I.Belfodil (76'), M.Dabbur <-> D.Samassékou (76')

Friburgo: F.Müller, K.Schlotterbeck, M.Gulde, P.Lienhart, J.Schmid, N.Höfler, C.Günter (Cap.), B.Santamaría, C.Kwon, E.Demirovic, V.Grifo. All: Christian Streich
A disposizione: W.Jeong , D.Heintz, A.Abrashi, B.Uphoff, R.Sallai, L.Kübler, L.Tempelmann, L.Höler, N.Petersen.
Cambi: L.Kübler <-> J.Schmid (45'), N.Petersen <-> E.Demirovic (65'), L.Höler <-> C.Kwon (66'), A.Abrashi <-> B.Santamaría (85')

Reti: 7' Santamaría (Friburgo), 34' (R) Grifo (Friburgo), 42' Aut. Adams (TSG Hoffenheim), 58' Bebou (TSG Hoffenheim).
Ammonizioni: C.Kwon, N.Höfler, K.Akpoguma, K.Vogt

Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Robert Hartmann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale