Schalke 04-1. FC Köln 1-2

Bundesliga
default

Il 1. FC Köln porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro lo Schalke 04 nel match della diciassettesima giornata della Bundesliga. Apre le marcature Czichos, Schalke 04 che trova il pareggio ma poi Hector e compagni ottengono la vittoria al 93' con la rete che decide l'incontro

Il 1. FC Köln conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Gisdol si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 31 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Czichos. Lo Schalke 04, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 57'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del 1. FC Köln lo mette Thielmann che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Rafael Czichos al 31° il 1. FC Köln ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Lo Schalke 04 ha risposto nel secondo tempo con Matthew Hoppe al 57° pareggiando l'incontro, il gol finale di Thielmann al 93° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del 1. FC Köln determinanti gli assist forniti da Dominick Drexler e Elvis Rexhbecaj. Il passaggio decisivo per la rete dello Schalke 04 è stato di Suat Serdar. Fondamentale nella vittoria del 1. FC Köln il contributo di Timo Horn, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il 1. FC Köln ha battuto più calci d'angolo (8-5). Lo Schalke 04, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e ha effettuato più tiri totali (14-13).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-234): si sono distinti Ozan Kabak (71), Matija Nastasic (65) e Sead Kolasinac (60). Per gli ospiti, Cestic è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Dominick Drexler nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Benito Raman a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel 1. FC Köln, il difensore Sava-Arangel Cestic pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Il centrocampista Amine Harit è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 15 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Schalke 04: R.Fährmann, S.Kolasinac (Cap.), O.Kabak, M.Nastasic, T.Becker, A.Harit, B.Raman, B.Stambouli, S.Serdar, M.Uth, M.Hoppe. All: Christian Gross
A disposizione: A.Kutucu, N.Boujellab, F.Rönnow, B.Oczipka, H.Mendyl, M.Thiaw, C.Bozdogan, L.Mercan, O.Mascarell.
Cambi: O.Mascarell <-> M.Nastasic (71'), N.Boujellab <-> B.Raman (72'), B.Oczipka <-> S.Kolasinac (72')

1. FC Köln: Timo Horn, S.Bornauw, R.Czichos, S.Cestic, E.Skhiri, Jannes Horn, J.Hector (Cap.), K.Ehizibue, O.Duda, D.Drexler, M.Wolf. All: Markus Gisdol
A disposizione: A.Modeste , B.Schmitz, E.Rexhbecaj, S.Özcan, Tolu Arokodare, R.Zieler, I.Jakobs, N.Katterbach, J.Thielmann.
Cambi: N.Katterbach <-> R.Czichos (45'), E.Rexhbecaj <-> K.Ehizibue (72'), S.Özcan <-> J.Hector (81'), T.Arokodare <-> D.Drexler (88')

Reti: 31' Czichos (1. FC Köln), 57' Hoppe (Schalke 04), 93' Thielmann (1. FC Köln).
Ammonizioni: J.Horn, B.Stambouli, N.Boujellab

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale