Schalke 04-Bayern 0-4

Bundesliga
default

Rotondo successo per il Bayern Monaco nel match valevole per la diciottesima giornata della Bundesliga. La squadra di Hans-Dieter Flick vince a domicilio contro lo Schalke 04 per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 33 con Müller. La reazione degli avversari non arriva e Bayern Monaco che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stato un autentico show quello del Bayern Monaco che ha travolto lo Schalke 04. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Lo Schalke 04 ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Neuer e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 33 con il gol di Müller che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Gross passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Thomas Müller che ha realizzato una doppietta e David Alaba.


Il Bayern Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Müller al 33°. Nella ripresa il Bayern Monaco ha raddoppiato con la rete di Lewandowski al minuto 54 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando lo Schalke 04 con altre 2 reti : Müller (88°), Alaba (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Manuel Neuer poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere dello Schalke 04 (Ralf Fährmann) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 9 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Bayern Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (31-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (456-276): si sono distinti Kimmich (77), Niklas Süle (62) e Alaba (56). Per i padroni di casa, Mark Uth è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Serge Gnabry nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bayern Monaco, il centrocampista Müller è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Benito Raman è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Schalke 04: R.Fährmann, B.Oczipka, O.Kabak, T.Becker, M.Nastasic, B.Stambouli (Cap.), B.Raman, M.Uth, S.Serdar, A.Harit, M.Hoppe. All: Christian Gross
A disposizione: O.Mascarell, M.Thiaw, H.Mendyl, N.Boujellab, L.Mercan, M.Langer, A.Schöpf, C.Bozdogan.
Cambi: N.Boujellab <-> M.Hoppe (72'), A.Schöpf <-> A.Harit (72')

Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), J.Boateng, D.Alaba, N.Süle, A.Davies, L.Sané, J.Kimmich, S.Gnabry, L.Goretzka, T.Müller, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: E.Choupo-Moting , K.Coman, A.Nübel, B.Pavard, M.Roca, L.Hernández, J.Musiala, Douglas Costa.
Cambi: J.Musiala <-> S.Gnabry (64'), K.Coman <-> L.Sané (64'), L.Hernández <-> A.Davies (68'), E.Choupo-Moting <-> R.Lewandowski (80')

Reti: 33' Müller, 54' Lewandowski, 88' Müller, 90' Alaba.
Ammonizioni: J.Boateng, M.Nastasic

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Sascha Stegemann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale