Schalke 04-Lipsia 0-3

Bundesliga
default

Nel match della ventesima giornata della Bundesliga, netto successo del Lipsia sullo Schalke 04. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Lipsia che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Lipsia che ha lasciato solo le briciole allo Schalke 04 incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Julian Nagelsmann hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 48' con la rete firmata da Nordi Mukiele . Schalke 04 che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Lipsia di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Marcel Sabitzer al 73' mentre uno il gol di Orban chiude i giochi al 87° minuto. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Sabitzer incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match lo Schalke 04 non ha creato grandi pericoli alla porta di Péter Gulácsi poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere dello Schalke 04 (Ralf Fährmann) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (26-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (468-233): si sono distinti Mukiele (58), Orban (57) e Dayot Upamecano (55). Per i padroni di casa, Sead Kolasinac è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Alexander Sørloth nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lipsia, il difensore Mukiele è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il centrocampista Amine Harit è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Schalke 04: R.Fährmann, S.Kolasinac (Cap.), S.Mustafi, William, M.Nastasic, O.Mascarell, M.Uth, A.Schöpf, B.Stambouli, A.Harit, M.Hoppe. All: Christian Gross
A disposizione: H.Mendyl, B.Oczipka, N.Boujellab, M.Thiaw, M.Langer, S.Serdar, L.Mercan, B.Raman.
Cambi: N.Boujellab <-> M.Uth (39'), B.Raman <-> A.Schöpf (59'), M.Thiaw <-> O.Mascarell (59'), S.Serdar <-> M.Hoppe (79')

Lipsia: P.Gulácsi, W.Orban, D.Upamecano, N.Mukiele, M.Sabitzer (Cap.), Angeliño, C.Nkunku, T.Adams, K.Kampl, D.Olmo, A.Sørloth. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: Y.Poulsen , H.Hwang, I.Konaté, A.Haidara, M.Halstenberg, L.Samardzic, J.Martínez, L.Klostermann.
Cambi: L.Klostermann <-> T.Adams (67'), Y.Poulsen <-> A.Sørloth (67'), A.Haidara <-> M.Sabitzer (83'), H.Hwang <-> C.Nkunku (83')

Reti: 48' Mukiele, 73' Sabitzer, 87' Orban.
Ammonizioni: M.Sabitzer, O.Mascarell, S.Kolasinac

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale