Bayern-DSC Arminia Bielefeld 3-3

Bundesliga
bayern-dscarminiabielefeld-2125069

Finisce con un pareggio per 3-3 la sfida il Bayern Monaco e il DSC Arminia Bielefeld. Il match valevole per la ventunesima giornata della Bundesliga non ha tradito le attese: è stata una sfida davvero ricca di emozioni e gol. E non è mancata una grande rimonta

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due reti, il Bayern Monaco è riuscito a mettere in piedi una splendida rimonta che si è materializzata grazie agli ultimi due gol di una sfida che non finirà nel dimenticatoio. Finisce quindi 3-3 la sfida con il DSC Arminia Bielefeld. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Alphonso Davies che ha segnato il gol del pareggio al minuto 69.

Il DSC Arminia Bielefeld è riuscito a passare in vantaggio con Vlap al 9° per poi raddoppiare con la rete di Pieper al 37°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo, il Bayern Monaco ha accorciato le distanze con Lewandowski al 48°, ma Gebauer al 49° ha riportato nuovamente a due le lunghezze di distacco (rete del 3-1). Il Bayern Monaco ha però risposto, pareggiando l'incontro grazie ai gol di Tolisso al 57° e di Davies al 69°

Per il DSC Arminia Bielefeld decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Andreas Voglsammer, Manuel Prietl e Vlap.

Nonostante il pareggio, il Bayern Monaco ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-2) del DSC Arminia Bielefeld.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (535-246): si sono distinti Lucas Hernández (88), Niklas Süle (74) e Alaba (70). Per gli ospiti, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Robert Lewandowski è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayern Monaco: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Manuel Prietl a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bayern Monaco, il difensore Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del DSC Arminia Bielefeld, si è distinto il difensore Jacob Laursen con 10 contrasti vinti.



Bayern Monaco: M.Neuer (Cap.), A.Davies, B.Sarr, L.Hernández, N.Süle, E.Choupo-Moting, D.Alaba, L.Sané, C.Tolisso, K.Coman, R.Lewandowski. All: Hans-Dieter Flick
A disposizione: A.Sieb, J.Kimmich, Tiago Dantas, M.Roca, R.Hoffmann, B.Pavard, J.Musiala, M.Zaiser.
Cambi: J.Kimmich <-> B.Sarr (58')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, J.Laursen, J.Nilsson, A.Pieper, C.Brunner, R.Doan, A.Voglsammer, M.Prietl, F.Kunze, M.Vlap, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: S.Schipplock, O.Linnér, N.Seufert, S.Córdova, M.Hartel, M.Okugawa, M.van der Hoorn, N.de Medina, C.Gebauer.
Cambi: C.Gebauer <-> R.Doan (41'), N.Seufert <-> A.Voglsammer (62'), S.Córdova <-> M.Vlap (62'), M.van der Hoorn <-> F.Klos (89')

Reti: 9' Vlap (DSC Arminia Bielefeld), 37' Pieper (DSC Arminia Bielefeld), 48' Lewandowski (Bayern Monaco), 49' Gebauer (DSC Arminia Bielefeld), 57' Tolisso (Bayern Monaco), 69' Davies (Bayern Monaco).
Ammonizioni: C.Tolisso, F.Kunze

Stadio: Allianz Arena
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.