Dortmund-DSC Arminia Bielefeld 3-0

Bundesliga
dortmund-dscarminiabielefeld-2125088

Il match valevole per la ventitreesima giornata della Bundesliga ha visto il Borussia Dortmund battere nettamente il DSC Arminia Bielefeld. La squadra di Edin Terzic non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Dahoud ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per il Borussia Dortmund che contro il DSC Arminia Bielefeld non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Edin Terzic hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 48' con la rete firmata da Mahmoud Dahoud . DSC Arminia Bielefeld che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Borussia Dortmund di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 è frutto di di una rete di Sancho al 58'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Reinier che completa così la sua doppietta personale al 81'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Reus fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il DSC Arminia Bielefeld non ha creato grandi pericoli alla porta di Marwin Hitz poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del DSC Arminia Bielefeld (Stefan Ortega Moreno) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (20-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (541-292): si sono distinti Mats Hummels (79), Dahoud (79) e Emre Can (77). Per gli ospiti, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Mats Hummels nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Ritsu Doan a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Jude Bellingham è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il centrocampista Manuel Prietl è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Borussia Dortmund: M.Hitz, M.Morey, M.Hummels, Raphael Guerreiro, E.Can, J.Sancho, M.Reus (Cap.), J.Bellingham, G.Reyna, M.Dahoud, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: Reinier, Y.Moukoko, D.Zagadou, T.Hazard, N.Schulz, R.Bürki, T.Meunier, L.Piszczek, J.Brandt.
Cambi: T.Hazard <-> G.Reyna (70'), R.Carvalho <-> M.Reus (80'), T.Meunier <-> M.Morey (80'), J.Brandt <-> M.Dahoud (85')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, A.Pieper, J.Nilsson, J.Laursen, C.Brunner, R.Doan, F.Kunze, M.Prietl, A.Voglsammer, S.Córdova, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: C.Gebauer, M.Vlap, M.Okugawa, N.Seufert, S.Schipplock, M.Hartel, M.van der Hoorn, O.Linnér, N.de Medina.
Cambi: S.Schipplock <-> S.Córdova (62'), C.Gebauer <-> A.Voglsammer (62'), M.Vlap <-> F.Klos (62'), M.Okugawa <-> R.Doan (75')

Reti: 48' Dahoud, 58' (R) Sancho, 81' Reinier.
Ammonizioni: A.Pieper, F.Kunze, M.Prietl

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Tobias Reichel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale