In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Mainz-Augsburg 0-1

Bundesliga

Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Bundesliga, l'Augsburg si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Mainz si è risolta al minuto 25. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Hahn, segnata su assist di Niederlechner

Condividi:

C'è la firma di André Hahn sulla sfida che ha visto opposte Augsburg e Mainz. In un confronto che ha visto una differenza a favore di chi a perso quanto a numero di occasioni create e di tiri nello specchio, il momento chiave è arrivato al minuto 25 quando Hahn ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'Augsburg di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Florian Niederlechner, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Rafal Gikiewicz, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Mainz, Robin Zentner oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Mainz ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-172): si sono distinti Moussa Niakhaté (53), St. Juste (52) e Stefan Bell (40). Per gli ospiti, Mads Pedersen è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Florian Niederlechner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Mainz è stato Danny Latza a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il difensore Jeffrey Gouweleeuw è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il difensore Jeremiah St. Juste è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Mainz: R.Zentner, S.Bell, J.St. Juste, M.Niakhaté, D.da Costa, L.Barreiro Martins, K.Stöger, P.Mwene, Á.Szalai, D.Latza (Cap.), K.Onisiwo. All: Bo Svensson
A disposizione: J.Burkardt, D.Brosinski, J.Boëtius, P.Malong, A.Hack, F.Dahmen, R.Glatzel, L.Öztunali.
Cambi: J.Boëtius <-> S.Bell (64'), R.Glatzel <-> Á.Szalai (64'), J.Burkardt <-> D.Latza (80'), L.Öztunali <-> D.da Costa (84')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), F.Uduokhai, R.Framberger, M.Pedersen, D.Caligiuri, A.Hahn, R.Khedira, T.Strobl, L.Bénes, F.Niederlechner. All: Heiko Herrlich
A disposizione: M.Gregoritsch , M.Suchy, R.Gumny, C.Gruezo, R.Oxford, N.Sarenren Bazee, M.Richter, R.Vargas, T.Koubek.
Cambi: R.Gumny <-> R.Framberger (68'), R.Oxford <-> L.Bénes (68'), M.Gregoritsch <-> F.Niederlechner (84'), M.Richter <-> D.Caligiuri (93')

Reti: 25' Hahn.
Ammonizioni: R.Framberger, T.Strobl, D.Latza

Stadio: OPEL ARENA
Arbitro: Daniel Schlager

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale