Schalke 04-Mainz 0-0

Bundesliga

Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Bundesliga, Schalke 04 e Mainz pareggiano 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Pareggio senza gol quello tra Schalke 04 e Mainz. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Frederik Rönnow (Schalke 04) che Robin Zentner (Mainz) hanno compiuto 2 interventi a testa.

Nonostante il pareggio a reti bianche, lo Schalke 04 ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Can Bozdogan ha avuto una grande occasione.

Mustafi (Schalke 04) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Stefan Bell, il più preciso nelle fila del Mainz (47). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (2 per parte).

Nello Schalke 04, il difensore Shkodran Mustafi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 20 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Mainz, si è distinto il difensore Jeremiah St. Juste con 13 contrasti vinti.



Schalke 04: F.Rönnow, S.Mustafi, T.Becker, M.Thiaw, S.Serdar, K.Çalhanoglu, S.Kolasinac (Cap.), William, C.Bozdogan, M.Hoppe, B.Raman. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: A.Harit, F.Flick, O.Mascarell, B.Oczipka, A.Schöpf, B.Stambouli, J.Schuler, L.Mercan, M.Langer.
Cambi: B.Stambouli <-> C.Bozdogan (45'), J.Schuler <-> M.Hoppe (61'), O.Mascarell <-> S.Kolasinac (79'), B.Oczipka <-> B.Raman (93')

Mainz: R.Zentner, S.Bell, M.Niakhaté, J.St. Juste, D.Kohr, D.da Costa, D.Latza (Cap.), P.Mwene, L.Barreiro Martins, Á.Szalai, J.Burkardt. All: Bo Svensson
A disposizione: R.Glatzel, R.Quaison, L.Öztunali, J.Boëtius, K.Stöger, D.Brosinski, P.Malong, F.Dahmen, A.Hack.
Cambi: J.Boëtius <-> D.Latza (45'), R.Glatzel <-> Á.Szalai (74'), D.Brosinski <-> D.da Costa (80'), R.Quaison <-> J.Burkardt (89')


Ammonizioni: S.Kolasinac, O.Mascarell, S.Bell, Á.Szalai

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale