Hertha-Augsburg 2-1

Bundesliga
default

L'Hertha Berlino conquista tre punti importanti nel match casalingo di oggi. Nella ventiquattresima giornata della Bundesliga, Stark e compagni hanno battuto l'Augsburg per 2-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Lukébakio

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per l'Hertha Berlino di Pál Dárdai che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro l'Augsburg. Per la squadra capitanata da Gouweleeuw si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Hertha Berlino. Dárdai decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Augsburg che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Herrlich a passare per primi quando sul cronometro ci sono 2minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. L'Hertha Berlino infatti alza il ritmo, prende campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Lukébakio a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia l'Hertha Berlino che si impone per 2-1

L'Augsburg è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di László Bénes al 2°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Hertha Berlino ha risposto nel secondo con il gol al 62° minuto di Krzysztof Piatek, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Augsburg (Rafal Gikiewicz) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del risultato finale, l'Hertha Berlino ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (17-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (433-181): si sono distinti Niklas Stark (80), Márton Dárdai (65) e Lukas Klünter (57). Per gli ospiti, Felix Uduokhai è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Jhon Córdoba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Florian Niederlechner a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Lucas Tousart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). Il difensore Jeffrey Gouweleeuw è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Hertha Berlino: R.Jarstein, L.Klünter, M.Dárdai, N.Stark (Cap.), V.Darida, M.Mittelstädt, S.Ascacibar, D.Zeefuik, L.Tousart, J.Córdoba, K.Piatek. All: Pál Dárdai
A disposizione: O.Alderete, M.Plattenhardt, D.Lukébakio, P.Pekarík, M.Guendouzi, M.Leckie, L.Netz, A.Schwolow, E.Löwen.
Cambi: L.Netz <-> M.Mittelstädt (45'), M.Guendouzi <-> S.Ascacibar (45'), D.Lukébakio <-> D.Zeefuik (65'), E.Löwen <-> V.Darida (85')

Augsburg: R.Gikiewicz, M.Pedersen, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Framberger, F.Uduokhai, L.Bénes, D.Caligiuri, T.Strobl, R.Khedira, A.Hahn, F.Niederlechner. All: Heiko Herrlich
A disposizione: M.Suchy, T.Koubek, M.Richter, C.Gruezo, N.Sarenren Bazee, R.Gumny, R.Oxford, M.Gregoritsch, R.Vargas.
Cambi: M.Richter <-> L.Bénes (74'), M.Gregoritsch <-> F.Niederlechner (84'), R.Vargas <-> R.Khedira (89'), N.Sarenren Bazee <-> A.Hahn (90')

Reti: 2' Bénes (Augsburg), 62' Piatek (Hertha Berlino), 89' (R) Lukébakio (Hertha Berlino).
Ammonizioni: N.Stark, D.Lukébakio, A.Hahn, M.Pedersen, J.Gouweleeuw

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Florian Badstübner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale